rotate-mobile
Sport

Pagelle Sassuolo-Juventus 0-2: Higuain e Khedira la chiudono, i bianconeri ora sono a +4

La Juve mette al sicuro il match nel primo tempo e poi resiste al tentativo di rimonta emiliana. In classifica si amplia il divario

La Juventus vince 0-2 contro il Sassuolo a Reggio Emilia la partita valida per il 22esimo turno (3ª giornata di ritorno) di Serie A 2016-2017.

La Juve con questa vittoria stabilisce il nuovo record di partite di campionato consecutive senza pareggio, toccando quota 33. Grazie alla sconfitta della Roma a Genova contro la Sampdoria, i bianconeri allungano a +4 il vantaggio sui secondi in classifica, con la gara esterna da recuperare contro il Crotone che si disputerà mercoledì 8 febbraio.

LA CRONACA DELLA PARTITA

Il primo tempo vede la consueta Juve arrembante e determinata a mettere fin da subito le cose in chiaro: ci riesce al 9' con Higuain che anticipa Antei sul cross basso di Alex Sandro liberato di tacco da Mandzukic.

Il raddoppio da manuale del calcio arriva al 25': Higuain ruba palla a Palo Cannavaro, si invola sulla sinistra, mette un traversone basso in mezzo su cui Dybala fa velo per Khedira che di piatto batte ancora Consigli.

Ma nella ripresa la Juve non chiude i conti e ancora una volta rischia: al 53' Dybala colpisce il palo con una staffilata da fuori area, mentre al 57' è Buffon a salvare il risultato con un doppio salvifico intervento, respingendo prima un tiro di Politano e poi il tentativo di tap in dell'ex bianconero Matri.

Stavolta però il risultato tiene e la Juve torna a vincere lontano da Torino come non accadeva dal 6 novembre a Verona.

Nelle pagine seguenti il tabellino con i voti e le pagelle di Sassuolo-Juventus 0-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pagelle Sassuolo-Juventus 0-2: Higuain e Khedira la chiudono, i bianconeri ora sono a +4

TorinoToday è in caricamento