rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Pagelle Napoli-Torino 5-3: terza sconfitta nella folle domenica del San Paolo

Granata al terzo ko di fila in un match rocambolesco in cui ci sono stati anche problemi televisivi

Il Toro viene sconfitto 5-3 dal Napoli nella 17ª giornata di Serie A 2016-2017. La terza sconfitta di fila, record negativo in questa stagione, è arrivata al termine di una partita in cui si è visto di tutto, compreso un problema televisivo a inizio secondo tempo che ha impedito la regolare trasmissione in diretta tv della partita del San Paolo di Napoli.

Il primo tempo inizia come un incubo per i granata, che non azzeccano due passaggi di fila e subiscono il “tremendismo” azzurro, impersonificato in Dries Mertens. Il belga firma in nove minuti una tripletta letale: al 13' anticipa tutti sul passaggio di Callejon e infila Hart, al 18' trasforma il rigore che si era procurato per fallo evidente di Barreca, al 22' ribadisce in rete dopo due respinte di Hart su Callejon e di Rossettini sullo stesso Mertens, che poi ha anche la palla del 4-0.

Il Toro è tutto in un tiro sballato di Belotti, da cui nasce il rigore del 2-0, e in una conclusione morbida di Benassi.

Nel secondo tempo la formazione granata cresce, ma la partita è semplicemente folle: al 58' Belotti accorcia su assist di Benassi, al 70' Chiriches corona un'azione personale con il gol del 4-1. Anche Rossettini entra nel tabellino al 76' quando approfitta di una presa non perfetta di Reina, ma all'80' Mertens firma il settimo gol in due partite e il 5-1. All'84' Falque trasforma un rigore causato da una spinta di Albiol e sigla il definitivo 5-3.

Da segnalare che nel quarto d'ora iniziale del secondo tempo (compreso il gol di Belotti) è saltata la trasmissione televisiva delle immagini dall'alto del San Paolo di Napoli: ciò ha causato l'interruzione delle immagini in diretta da Mediaset Premium e da tutte le altre emittenti straniere (compresa Rai Italia) con eccezione di Sky, che ha trasmesso immagini in esclusiva da bordo campo finché il problema non è stato risolto.

Nelle pagine seguenti il tabellino con i voti e le pagelle di Napoli-Torino 5-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pagelle Napoli-Torino 5-3: terza sconfitta nella folle domenica del San Paolo

TorinoToday è in caricamento