rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Pagelle Milan-Toro 2-1 di Coppa Italia: l'illusione, poi la rimonta. Niente derby il 25

I granata passano in vantaggio col solito Belotti ma poi il Milan ribalta il risultato

Il Toro perde 2-1 contro il Milan e viene eliminata agli ottavi di finale della Coppa Italia 2016-2017. Dopo l'iniziale vantaggio, i granata subiscono la rimonta milanista nel secondo tempo e non bastano due grandi giocate di Belotti per rimettere in equilibrio il match.

LA CRONACA DEL MATCH

Il primo tempo inizia subito bene per il Toro, che dimostra più corsa, precisione e personalità. Dopo un tentativo di Benassi al quarto d'ora è proprio lui al 27' a ricevere un gran pallone da Iturbe che dà avvio al contropiede, per poi fornire un assist prezioso a Belotti che anticipa il tiro e con un movimento perfetto trafigge Donnarumma. Il Gallo ha poco dopo l'occasione di raddoppiare, mentre Hart è attento e la porta del Toro resta inviolata.

Nel secondo tempo gli equilibri si ribaltano: il Toro resta schiacciato in difesa, e Hart anche in senso fisico quando in uscita viene colpito da una tacchettata del torinese Lapadula. E al 62' arriva l'ormai inevitabile pareggio rossonero: proprio Hart sbaglia a deviare un tiro sui piedi di Bonaventura, che mette in mezzo per Kucka che di destro insacca. Neanche il tempo di rialzarsi che arriva il 2-1: Belotti perde palla sulla trequarti, palla per Suso che crossa in mezzo, ancora Bonaventura anticipa Rossettini e con un gran destro al volo firma il gol del definitivo 2-1.

Per il Toro Belotti va due volte vicino al gol, neutralizzato da Donnarumma, mentre nel finale Moretti salva clamorosamente dopo che Lapadula aveva scartato anche Hart ritrovandosi solo davanti alla porta.

IL PROSSIMO TURNO DI COPPA ITALIA

Mercoledì 25 gennaio alle ore 20.45 si giocherà Juventus-Milan, gara a turno secco valida per i quarti di finale. La Juve giocherà anche il prossimo turno allo Stadium in virtù del sorteggio, effettuato come da regolamento a inizio competizione nel luglio scorso, che ha assegnato ai bianconeri il 4° posto (dietro a Napoli, Roma e Inter) tra le otto meglio piazzate dello scorso campionato per l'accesso diretto agli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan era stato sorteggiato al 5° posto, mentre il Toro era in seconda fascia al 12° posto. Le semifinali si giocheranno invece con gare di andata e ritorno.

Nelle pagine seguenti il tabellino con i voti e le pagelle di Milan-Torino 2-1

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pagelle Milan-Toro 2-1 di Coppa Italia: l'illusione, poi la rimonta. Niente derby il 25

TorinoToday è in caricamento