rotate-mobile
Sport Vallette / Corso Gaetano Scirea, 50

Pagelle Juventus-Palermo 4-1: il poker e le disattenzioni, ora testa al Porto

La Juve supera agevolmente i siciliani ma subisce un gol e si distrae più volte

La Juventus batte 4-1 il Palermo nella 25ª giornata di Serie A 2016-17. Allo Juventus Stadium i bianconeri vanno a segno con Marchisio, Higuain e due volte con Dybala, subendo nel finale il primo gol dopo 5 partite a porta inviolata, ma innalzando a quota 29 il record di vittorie casalinghe consecutive in campionato e a quota 37 il record di partite consecutive di campionato senza pareggi.

LA SINTESI DELLA PARTITA

Il Palermo parte bene, riuscendo a contenere Higuain e concedendo poco ai bianconeri. Almeno fino al 13’, quando arriva il gol di Marchisio, che approfitta di una ribattuta di Posavec su Higuain dopo una punizione morbida di Dani Alves e scaglia in rete il primo gol di una stagione fin qui difficile.

Dopo il vantaggio la Juve avanza il proprio baricentro, ma si espone un paio di volte alle ripartenze rosanero, fermate con troppa sufficienza e scarsa efficacia dalla difesa bianconera, tanto da costringere Buffon a un paio di interventi determinanti.

Il 2-0 di Dybala arriva su punizione: a inizio partita la Joya aveva colpito un palo esterno, questa volta prende meglio la mira e manda sotto l’incrocio per il gol che tranquillizza la Juve.

Nel secondo tempo la Juve va in gol ancora con Higuain, che sfrutta uno dei tanti buchi della difesa palermitana per farsi servire da Dybala e battere Posavec con un pallonetto. In difesa i bianconeri continuano a vacillare, e Allegri nonostante il risultato si scambia parole di fuoco con Bonucci. Poi nel finale arriva prima la doppietta di Dybala su assist di tacco del Pipita, ma poi anche il gol della bandiera del Palermo con un colpo di testa di Chochev su corner colpa della disattenzione di Asamoah. E la Juve subisce la prima rete da quando è passata al nuovo sistema di gioco.

Nelle pagine seguenti il tabellino con i voti e le pagelle di Juventus-Palermo 4-1

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pagelle Juventus-Palermo 4-1: il poker e le disattenzioni, ora testa al Porto

TorinoToday è in caricamento