rotate-mobile
Sport Vallette / Corso Gaetano Scirea, 50

Pagelle Juventus-Napoli 2-1: Higuain spietato, la decide proprio lui

Il gol partita del giocatore più atteso

PAGELLE JUVENTUS

Buffon 6.5: la prima parata al 29', qualche brivido nei minuti di recupero, per il resto una partita quasi da regista aggiunto nelle azioni fatte partire dal basso. Senza colpa sul gol.

Barzagli 6: la sua gara è come sempre a livelli altissimi, ma non è esente da responsabilità sulla marcatura di Callejon nel gol dell'1-1.

Bonucci 7: i suoi lanci sono più precisi degli ultimi tempi, e la dedica dopo il gol ai figli Matteo e Lorenzo, di cui indica con le mani le iniziali dei nomi, vale mezzo punto in più per un periodo tormentato.

Chiellini 6.5: la pausa nazionali sarà un toccasana per lui e per tutta la Juve. Finché c'è, chiude ogni spazio, beccandosi un giallo che è un misto di ingenuità sua e di severità di Rocchi (39' Cuadrado 6.5: parte pimpante, poi cala a inizio ripresa per tornare a brillare nei delicati minuti finali, quando mostra sangue freddo e classe)

Lichtsteiner 6.5: dà sostanza al gioco e copertura nella difesa a quattro, come un bravo soldato.

Khedira 6: un po' macchinoso in impostazione, sempre prezioso nelle incursioni, come quella che propizia il 2-1.

Hernanes 5.5: nel finale di primo tempo perde due palloni in dieci secondi, per il resto non demerita in interdizione quanto in velocità di passaggio (31'st Sturaro 6: dà un altro passo e tutt'altra aggressività).

Pjanic 5: tocca pochi palloni e ne sbaglia pure qualcuno. Allegri lo toglie pensando alla Champions (23'st Marchisio 7: rimasto in panchina per lo stesso motivo, entra e mette ordine con una classe impressionante)

Alex Sandro 6.5: non fa più notizia la sua facilità nel saltare l'uomo, ma resta comunque uno spettacolo da vedere.

Mandzukic 6.5: più propositivo nel primo tempo, cala nel secondo ma non molla mai il pressing alto.

Higuain 6.5: chiamato in causa col contagocce, commette anche un paio di errori di chiaro nervosismo. Ma poi fa quello che deve, tornando al gol nel momento migliore dopo tre lunghissime partite in bianco.

All. Allegri 7: non ci pensa un attimo a cambiare l'assetto dopo l'infortunio di Chiellini, dimostrando un coraggio e un'intuizione che, un po' come Zaza l'anno scorso, risulterà preziosa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pagelle Juventus-Napoli 2-1: Higuain spietato, la decide proprio lui

TorinoToday è in caricamento