rotate-mobile
Sport Vallette / Corso Gaetano Scirea, 50

Pagelle Juventus-Lione 1-1: un'altra delusione europea per i bianconeri

La Juve rimanda la qualificazione con il pareggio subito a 6' dal termine

Juventus-Lione pareggiano 1-1 nella quarta giornata di Champions League 2016-2017. La Juve va in vantaggio al 13' del primo tempo con un rigore trasformato da Higuain dopo una spinta di Diakhaby su Sturaro.

I bianconeri sprecano poi diverse occasioni per segnare il gol del 2-0, in particolare con un Higuain impreciso in ogni fase di gioco. Nel secondo tempo la Juve va in sofferenza quando il Lione alza il ritmo, avvicinandosi pericolosamente all'area bianconera. Allegri prova a coprirsi passando al 3-5-2 ma i suoi giocatori perdono palloni su palloni davanti al pressing francese. E così all'84', dopo un ingenuo fallo di Marchisio sulla trequarti, arriva il cross di Ghezzal per la testa di Tolisso che manda in rete. Il pareggio rischia addirittura di diventare vittoria del Lione quando a tempo scaduto Lacazette grazia Buffon da pochi metri dopo un incredibile svarione di Barzagli.

La Juve scivola così al secondo posto nella classifica del girone H con 8 punti dietro al Siviglia a 10 (prossimo avversario dei bianconeri in Spagna il 22 novembre) e davanti al Lione con 4 punti; sempre a zero la Dinamo Zagabria. Con questo pareggio la Juve fallisce la qualificazione agli ottavi con due giornate d'anticipo.

Nelle pagine seguenti il tabellino e le pagelle di Juventus-Lione

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pagelle Juventus-Lione 1-1: un'altra delusione europea per i bianconeri

TorinoToday è in caricamento