rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Vallette / Corso Gaetano Scirea, 50

Pagelle Juventus-Lazio 2-0: il solito HD la chiude in 15', è record di vittorie allo Stadium

Dybala e Higuain firmano il 2-0 bianconero nel giro di un quarto d'ora

La Juventus batte 2-0 la Lazio nella 21esima giornata di Serie A 2016-2017 e ottiene il nuovo record di 27 vittorie casalinghe consecutive in campionato. A decidere il match la solita coppia argentina Dybala-Higuain, che in un quarto d'ora firma il definitivo 2-0.

LA CRONACA DELLA PARTITA

La Juve si dispone con un 4-2-3-1 inedito, in cui oltre a Higuain, Dybala, Mandzukic e Cuadrado anche Pjanic ha vocazioni offensive. Ma l'equilibrio in campo regge subito bene: dopo 5' Mandzukic appoggia di testa per Dybala che con un sinistro di prima firma l'1-0. Al 17' il 2-0: cross di Cuadrado e Higuain di destro al volo anticipa l'addormentata difesa biancazzurra e batte Marchetti.

La reazione dei laziali è evanescente, solo qualche tiro dalla distanza prova a impensierire vagamente Buffon, mentre i bianconeri cercano il gol del 3-0. La ripresa è quindi un quasi totale dominio bianconero, con un prolungato possesso palla e con qualche occasione non sfruttata per chiuderla sul 3-0, mentre Buffon fa quasi da spettatore nella 27esima vittoria consecutiva in campionato allo Stadium.

Nelle pagine seguenti il tabellino con i voti e le pagelle di Juventus-Lazio 2-0

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pagelle Juventus-Lazio 2-0: il solito HD la chiude in 15', è record di vittorie allo Stadium

TorinoToday è in caricamento