rotate-mobile
Sport Vallette / Corso Gaetano Scirea, 50

Pagelle Juventus-Inter 1-0: Cuadrado decisivo, polemiche nerazzurre

Il missile di Cuadrado al 45' decide un derby d'Italia con le solite polemiche

La  Juventus batte l'Inter 1-0 nel match valido per la 23esima giornata di Serie a 2016-17. A decidere la partita il gol di Cuadrado alla fine del primo tempo; per la Juve anche due traverse, per l'Inter le solite polemiche.

La Juve allunga a 28 il record di vittorie casalinghe di fila in campionato e a 34 il primato di partite consecutive senza pareggi.

LA CRONACA DELLA PARTITA

La Juventus imposta fin da subito un atteggiamento lento e sornione, lasciando sfogare l'Inter per colpire in ripartenza. Al 12' la traversa di Dybala preoccupa un po', così come la crescita di sicurezza dei nerazzurri, che al 23' mettono i brividi a Buffone con un tiro radente al palo di Joao Mario. 

Alla mezz'ora è Higuain a non centrare la porta, mentre nel finale arriva la traversa di Panic su punizione dallo spigolo sinistro deviata provvidenzialmente da Handanovic. Sul calcio  d'angolo l'Inter libera male e la palla arriva a Cuadrado, che da 25 metri fa partire un missile che si infila in rete per l'1-0.

Nel secondo tempo la Juve mantiene il risultato, andando diverse volte vicina al gol con Higuain, Dybala e Mandzukic, trovand sempre un ottimo Handanovic. In difesa i bianconeri soffrono poco, fino al convulso finale, in cui l'Inter dopo un fallo in attacco su corner accerchia Rizzoli, con l'espulsione di Perisic e le discussioni tra arbitro e Icardi anche dopo il triplice fischio finale.

Nelle pagine seguenti il tabellino con i voti e le pagelle di Juventus-Inter 1-0

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pagelle Juventus-Inter 1-0: Cuadrado decisivo, polemiche nerazzurre

TorinoToday è in caricamento