rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Pagelle Empoli-Torino 1-1: granata in crisi, tra pozzanghere e rigore sbagliato

Dopo il vantaggio del solito Belotti i toscani pareggiano fortunosamente. Iago fallisce il penalty

Il Torino pareggia 1-1 a Empoli nel 23esimo turno di Serie A 2016-2017. Il Toro continua il 2017 senza vittorie ed entra ormai in crisi, con proteste al momento dei cambi e soprattutto il rigore sbagliato da Iago Falque.

LA CRONACA DELLA PARTITA

Il Toro inizia bene, in particolare con Belotti  che dopo un tentativo personale infruttuoso al 6' trova il gol dello 0-1 all'11': Cosic subentrato a freddo a Costa si perde il Gallo che in spaccata devia una punizione di Ljajic sotto la traversa e poi in rete.

Poi a parte un colpo di testa di Baselli l'Empoli sale di livello, costringendo Hart a una parata decisiva su Krunic. Con l'incremento della pioggia sale anche il nervosismo in campo e fioccano i cartellini gialli.

Nel recupero di tempo il pareggio di Pucciarelli: il retropassaggio di Ajeti per Hart si ferma su una pozzanghera, l'attaccante empolese ne approfitta e scarta il portiere depositando in rete.

Nel secondo tempo il risultato non cambia, ma la colpa va tutta al Toro, in particolare a Iago Falque, che al 55' fallisce un rigore procurato da Ljajic dopo aver strappato di mano il pallone a Belotti. Baselli al momento del cambio manifesta poi il suo disappunto, come lo stesso Falque che colpisce un bidone con un calcio. Ma la vittoria manca ancora e la crisi di gioco e di spogliatoio praticamente certa. 

Nelle pagine seguenti il tabellino con i voti e le pagelle di Empoli-Torino 1-1

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pagelle Empoli-Torino 1-1: granata in crisi, tra pozzanghere e rigore sbagliato

TorinoToday è in caricamento