rotate-mobile
Sport Santa Rita / Corso Sebastopoli, 123

Oktagon torna a Torino, i combattenti più forti al PalaAlpitour

Sedici incontri con 32 top fighter internazionali e anche tre titoli mondiali in palio nella nostra città

Sabato 8 aprile torna Oktagon a Torino. Dopo lo strepitoso successo ottenuto lo scorso anno, con oltre 14mila spettatori, il più prestigioso gala internazionale di sport da combattimento torna nella nostra città,  al Pala Alpitour, con un evento spettacolare insieme a Bellator MMA, il circuito statunitense di combattimenti in gabbia.

In una città che conferma la crescente passione per le arti marziali, lo show di kickboxing e MMA (mixed martial arts) riunirà dunque in una nuova edizione le più grandi stelle mondiali di ring e gabbia: un cartellone di 16 incontri (1 di savate, 5 di kickboxing , 5 di thaiboxe fight code rules e 5 di arti marziali miste) divisi in 3 atti, con 32 top fighters mondiali per 11 categorie di peso complessive e ben 3 titoli mondiali in palio nella stessa serata. Un evento globale che vedrà la distribuzione dello show torinese in oltre 140 Paesi del mondo.

“Questo ritorno ci riempie di gioia – ha detto Mike Kogan di Bellator MMA – Torino ha un significato molto importante per noi: questa è stata la prima città fuori dal continente americano in cui abbiamo dato vita al circuito internazionale di Bellator, dove peraltro abbiamo centrato un successo di pubblico senza precedenti”.

“Ci aspetta uno show ancora più entusiasmante della scorsa edizione – ha dichiarato Carlo Di Blasi, Presidente di Fight1 e patron di Oktagon – Torino ha certamente una vocazione sportiva che deriva dai giochi olimpici, dalla sua impiantistica d’eccellenza, dalla volontà di questa città di rivestire sempre un ruolo di primo piano nel panorama sportivo nazionale e internazionale. Ma Torino, grazie al suo grande movimento negli sport da combattimento, è sempre più anche la città del fighting. Tutti gli eventi nella storia che hanno avuto luogo in questa città hanno avuto un grandissimo successo, l’ambiente e il clima che si respirano intorno ai nostri appuntamenti è incredibile: dagli atleti, che girando per la città vengono fermati per foto e autografi, fino al grande entusiasmo che li accompagna sugli spalti”.

Per la sua ventitreesima edizione “Oktagon Bellator - Torino” vedrà campioni italiani come i fratelli Armen e Giorgio Petrosyan, Mustapha Haida e Alessio Sakara, insieme ad atleti italiani e internazionali. Il Main Event inizierà alle 18:00 e si articolerà in tre atti: dopo un match di savate pro, ad aprire la serata saranno le VICTORY WORLD SERIES, il circuito internazionale di kickboxing che si disputa in otto tappe nel mondo, all’interno del quale è previsto il match per il titolo mondiale WKU dei 70 kg di Armen Petrosyan che sfiderà il francese Mohamed Houmer.

La seconda parte della serata vedrà salire sul ring le stelle di BELLATOR KICKBOXING: nella fight card del secondo atto spazio all’attesissimo match del pluricampione mondiale di k1 Giorgio Petrosyan, che affronterà il campione rumeno di Super Kombat Amancio Paranschiv. Tra gli altri incontri di Bellator Kickboxing spiccano anche quelli di Mustapha Haida, confermatosi campione del mondo ISKA 72,5 kg lo scorso dicembre e il cui avversario sarà annunciato nelle prossime settimane, e quello di Martine Micheletto, pluricampionessa internazionale di muay thai che proverà a strappare la corona iridata di Bellator Kickboxing alla regina olandese Denise Kielholtz (nella foto).

michieletto_kielholttz-2

Infine l’attesissima apparizione della gabbia di BELLATOR MMA 176, cinque match di arti marziali miste con l’altro protagonista più atteso della notte torinese, Alessio Sakara, già protagonista lo scorso anno a Torino. Nel cartellone degli incontri di Bellator MMA ci sarà spazio anche per un altro match clou, che verrà annunciato nelle prossime settimane, e per la splendida pluricampionessa russa Anastasia Yankova, famosissima “bad girl” terribilmente bella e affascinante.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oktagon torna a Torino, i combattenti più forti al PalaAlpitour

TorinoToday è in caricamento