rotate-mobile
Sport Bardonecchia

La nazionale di sci si allena a Bardonecchia per la Coppa del Mondo

Tra loro anche il bardonecchiese Giovanni Borsotti

A partire da domani, martedì 8 gennaio e fino a giovedì 10, la Nazionale Italiana di sci alpino si allenerà sulle piste di Bardonecchia. Sarà un'ottima occasione per bardonecchiesi e turisti di incontrare i propri beniamini. In vista dei prossimi impegni di Coppa del Mondo la squadra Italiana maschile dei gigantisti ha scelto infatti la località piemontese, sede olimpica nel 2006, per la sua preparazione.

Il prossimo week end è infatti in programma il gigante di Adelboden e gli azzurri si alleneranno sulla pista 23 Olimpica del Melezet che, per caratteristiche e per preparazione, è stata ritenuta particolarmente adatta dal responsabile Alessandro Serra.

Saranno presenti tutti i migliori gigantisti: da Riccardo Tonetti a Luca Dealiprandi, da Roberto Nani a Cristhof Innerhofer, reduce da un secondo posto in discesa libera a Bormio, per finire con il bardonecchiese Giovanni Borsotti. In pista per gli allenamenti ci saranno anche gli atleti della squadra Nazionale B e anche qui un bardonecchiese presente, questa volta tra i tecnici: il preparatore atletico Giuliano Ravera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La nazionale di sci si allena a Bardonecchia per la Coppa del Mondo

TorinoToday è in caricamento