rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Il Toro lotta, il Napoli vince: al San Paolo è 2-1

I ragazzi di Ventura mettono in campo una prestazione coraggiosa, ma si arrendono alla qualità superiore dei partenopei. Di Quagliarella, su calcio di rigore, il gol dei granata

Inizia con una vittoria il 2016 del Napoli che batte 2-1 un Torino capace di rimanere in partita sino all'ultimo e di uscire dal San Paolo sconfitto, ma a testa alta.

La prima occasione del match è per i padroni di casa, che all'ottavo trovano bene Higuain con uno schema ma il tiro dell'argentino si spegne sul fondo. Al 16' il Napoli si distende con fluidità, trova Insigne che con una splendida parabola fredda Padelli per l'1-0 partenopeo. Qualche minuto dopo Quagliarella sfiora il pareggio ma Reina nega la gioia del gol all'ex del match. Il Toro cresce, ci crede e alla mezz'ora guadagna un calcio di rigore con Bruno Peres. Sul dischetto Quagliarella è freddo e sigla il gol dell'1-1. Il pari granata dura solo otto minuti quando Hamsik, tutto solo in area di rigore fa partire un diagonale vincente: 2-1.

Ad inizio ripresa i partenopei mantengono le redini del gioco, con il Toro che fatica ad affacciarsi dalle parti di Reina. La prima vera occasione è di Insigne che al 60', su punizione, scheggia la traversa. Gli alleantori provano con la consueta girandola di cambi a spezzare l'equilibrio. Al 75' Maxi Lopez scappa sulla destra e mette un insidiosissimo cross, messo in angolo da un'ottima diagonale di Hysaj. Nel finale c'è spazio per un diagonale di Mertens, controllato bene da Padelli. Il Toro rimane in partita ma senza affondare il graffio decisivo per trovare il pareggio, il Napoli vince 2-1 al termine di un incontro molto equilibrato.

>> PAGELLE NAPOLI-TORINO <<


Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Valdifiori, David Lopez(29'st Allan), Hamsik(43'st Chalobah); Insigne (22'st Mertens), Callejon, Higuain.


Torino (3-5-2): Padelli, Bovo, Glik, Moretti; Bruno Peres, Acquah (36'Benassi), Vives, Baselli, Molinaro; Belotti (21'st Maxi Lopez), Quagliarella.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Toro lotta, il Napoli vince: al San Paolo è 2-1

TorinoToday è in caricamento