rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
MOTOGP AUSTIN / Chivasso

Bagnaia sottotono a Austin, soltanto 5°: Vinales centra la doppietta, Marquez cade mentre è al comando

Dopo l'ottavo posto della gara sprint, Pecco resta fuori dal podio anche nella gara della domenica. Lo spagnolo dell'Aprilia vince entrambe le corse

Austin regala una gran gara di MotoGp, un grande spettacolo, ma per Bagnaia è un weekend sottotono. Oggi, domenica 14 aprile, il chivassese ha chiuso soltanto quinto il Gran Premio delle Americhe sulla pista di Austin. Ieri, nella Gara Sprint, aveva tagliato il traguardo in ottava posizione.  In entrambe le corse ha fatto peggio rispetto al compagno di team, il riminese Enea Bastianini, sesto nella gara sulla corta distanza e sul podio, coronando una bella rimonta nella gara odierna.

Pecco, invece, dopo un inizio di gara promettente e una buona prima parte di corsa, ha perso il treno per le posizioni più nobili, non si è potuto opporre, pur provando una serie di controsorpassi al prepotente ritorno di un Maverick Vinales, su un'Aprilia in formato monstre, che ha poi vinto la corsa.

In seconda posizione si è piazzato lo spagnolo Acosta (Ktm Gas Gas), rookie, campione del mondo Moto2 che sta dimostrando grandi numeri, terzo Bastianini (Ducati). Marc Marquez (Gresini Racing), che stava disputando un'ottima gara su una pista che in passato gli ha regalato grande gloria, è scivolato a terra alla curva 11 a dieci giri dalla fine, quando si era portato in testa alla corsa.

Nella classifica della MotoGp dopo il terzo appuntamento della stagione 2024, a Austin, Jorge Martin resta al comando con 80 punti, Enea Bastianini sale al secondo posto con 59, Vinales è terzo con 56, Acosta quarto a 54, Bagnaia quinto a 50 punti, Binder sesto a 49.

Tutti attaccatissimi anche nella graduatoria iridata, per un Mondiale che promette tante battaglie, fino alla fine. Prossimo appuntamento domenica 28 aprile con il Gran Premio di Spagna a Jerez de La Frontera. 

MotoGp Americhe, l'ordine d'arrivo

1) Maverick Vinales (Aprilia)
2) Pedro Acosta (KTM)
3) Enea Bastianini (Ducati)
4) Jorge Martin (Ducati)
5) Francesco Bagnaia (Ducati)
6) Fabio Di Giannantonio (Ducati)
7) Aleix Espargarò (Aprilia)
8) Marco Bezzecchi (Ducati)
9) Brad Binder (KTM)
10) Raul Fernandez (Aprilia)
11) Miguel Oliveira (Aprilia)
12) Fabio Quartararo (Yamaha)
13) Jack Miller (KTM)
14) Augusto Fernandez (KTM)
15) Alex Marquez (Ducati)
16) Luca Marini (Honda)
Rit) Alex Rins (Yamaha)
Rit) Marc Marquez (Ducati)
Rit) Joan Mir (Honda)
Rit) Franco Morbidelli (Ducati)
Rit) Takaaki Nakagami (Honda)
Rit) Johann Zarco (Honda)



 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagnaia sottotono a Austin, soltanto 5°: Vinales centra la doppietta, Marquez cade mentre è al comando

TorinoToday è in caricamento