rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Mondiali pallavolo, verso il tutto esaurito a Torino: grande attesa per Zaytzev e compagni

Sale il prezzo degli ultimi biglietti

 E’ altissima la febbre da Mondiali in tutta Italia e Torino adesso è lo scenario principale del sogno dell’Italvolley. Sotto la Mole da mercoledì 26 settembre saranno di scena gli azzurri capitanati da Ivan Zaytsev. I grandi risultati e lo spettacolo offerto dagli azzurri nella seconda fase dei Mondiali fanno ben sperare per le prossime sfide di scena al PalaAlpitour. 

Prezzi dei biglietti alle stelle

Fino a 6.000 euro per assistere alle finali dei mondiali di pallavolo che si disputeranno al PalaAlpitour di Torino. Lo denuncia il Codacons, che chiama in causa il “secondary ticketing”, fenomeno che assilla non solo il mondo dei concerti ma anche quello dello sport, costringendo gli utenti ad esborsi abnormi se vogliono seguire eventi importanti nel nostro paese. 

“Il bagarinaggio online ha messo a segno un nuovo colpo – spiega il presidente Carlo Rienzi – A chi vuole assistere alle finali dei mondiali di volley e non è riuscito ad acquistare un biglietto attraverso i canali di vendita ufficiali, vengono richieste tariffe mostruose: per il parterre i prezzi oscillano tra i 1.750 e i 6.000 euro, a seconda dei siti web che piazzano al pubblico i biglietti rimasti. Una speculazione inaccettabile. Per tale motivo presentiamo un esposto alla Procura della Repubblica di Torino chiedendo di aprire una indagine sul caso, al pari di quanto già fatto dalla magistratura milanese che a seguito di esposto Codacons ha avviato un procedimento contro il “secondary ticketing”.

Le prossime gare

La Nazionale italiana è stata inserita nella Pool J e affronterà la Serbia (mercoledì 26 settembre alle 21.15) e la Polonia (venerdì 28 settembre alle 21.15). Nell'altro gruppo, la Pool I, giocheranno invece Brasile, Usa e Russia.

Le prime due squadre di ogni Pool conquisteranno l'accesso alle semifinali e finali, il 29 e 30 settembre, a Torino. Gli accoppiamenti saranno dunque incrociati, in maniera classica, con la prima della pool I che sfiderà la seconda della pool J, e la prima della pool J che affronterà la seconda della pool I.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondiali pallavolo, verso il tutto esaurito a Torino: grande attesa per Zaytzev e compagni

TorinoToday è in caricamento