rotate-mobile
Sport

Pattinaggio di figura, Medea Sereno è campionessa italiana

La dodicenne ha vinto il titolo tricolore giovanile per il secondo anno di fila. L'atleta si allena con lo staff del Pat, tra il Pala Tazzoli e il Palavela

Torino ha la sua piccola campionessa sui pattini. Medea Sereno, 12 anni, ha vinto a Egna il Campionato Italiano Principianti Elite di pattinaggio di figura su ghiaccio pur essendo la più giovane in categoria.

Interpretando con maestria la Carmen, una delle musiche più amate dai pattinatori di un certo livello, Medea che gareggia con i colori del Pat - Pattinatori Artistici Torino - si è imposta con il punteggio di 42.75 sulle altre 23 atlete.

Per Medea questo è il secondo titolo tricolore di fila e se l'anno scorso fu quasi una sorpresa, quest'anno per lei e per tutto lo staff di allenatori c'è stata una bellissima conferma. Ma in gara sulla pista di Egna c'erano anche altre atlete torinesi.

Buona infatti anche la prova delle compagne di allenamento della neo campionessa italiana, Chiara Fiori e Anita Brignacca (Cadetti) e delle coppie danza formate da Emilia Russo e Jacopo Farina, Giorgia Calvo e Amedeo Bonetto (Basic Novice) e Irene Birolo e Riccardo Tarenzi (Advanced Novice).

Queste giovani promesse del pattinaggio sul ghiaccio sono tutte nate e cresciute al Pat e si allenano regolarmente al Pala Tazzoli e al Palavela di Torino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pattinaggio di figura, Medea Sereno è campionessa italiana

TorinoToday è in caricamento