rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Svelate le nuove divise della Juventus: per la prima volta ci sono le tre stelle

Chiuso il capitolo con la Nike, la Juventus dalla prossima stagione vestirà Adidas. Tornano le stelle sopra lo stemma della squadra, questa volta sono tre. Novità per la seconda maglia: abbandonato il blu della scorsa stagione, torna il rosa del passato

La prima novità sono le tre stelle cucite sopra lo stemma, ma è solo una delle tante. La Juventus ha ufficialmente presentato le nuove maglie della prossima stagione, non più marchiate Nike, ma Adidas, nuovo sponsor che garantirà alla società di corso Galielo Ferraris quasi 140 milioni di euro per i prossimi sei anni.

La prima maglia è fedele alla tradizione: strisce verticali bianconere, accostate a pantaloncini e calzettoni bianchi. Le righe non sono delineate ma si intersecano creando integrazione tra il bianco e il nero. Sul fondo della maglia è stata applicata una banda nera su cui sono stati intagliati, tono su tono, una J, simbolo del club, e rettangoli che richiamano il particolare design esterno dello Juventus Stadium. Le tre strisce adidas nere sono posizionate su inserti bianchi sulle spalle per rimarcare il legame con il brand.

Per la seconda maglia è stato abbandonato il blu della passata stagione per un ritorno alle origini e cioè al rosa, primo colore indossato dai giocatori della Juventus (dal 1897 al 1903). I designer hanno reinterpretato la tradizione abbinando al rosa chiaro, colore della maglia storica del club, bande rosa scuro posizionate sulle maniche e sul petto tra righe bianche.

Divise della Juventus Adidas stagione 2015-2016

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Svelate le nuove divise della Juventus: per la prima volta ci sono le tre stelle

TorinoToday è in caricamento