rotate-mobile
Sport

Lista Champions Juve, tre esclusioni eccellenti

Le scelte di Sarri

La Juventus ha presentato alla UEFA la lista di giocatori che parteciperanno alla prima fase della Champions League 2019-20. E sono tre i nomi eccellenti esclusi: Mario Mandzukic, Emre Can e Giorgio Chiellini. Inseriti in lista invece due giocatori che sembravano in dubbio, e cioè De Sciglio, che sabato contro il Napoli ha rimediato un lieve infortunio, e Aron Ramsey, neo acquisto bianconero che a causa di problemi muscolari ha saltato le amichevoli estive e non è ancora sceso in campo in Serie A.

Lista Champions Juve: fuori Mandzukic, Emre Can e Chiellini

Per Mario Mandzukic l'esclusione era ampiamente prevista: l'attaccante croato non rientra nei piani di Sarri, e la Juve avrebbe cercato di cederlo nella sessione di calciomercato conclusa lunedì 2 settembre, senza riuscire a convincerlo a lasciare Torino.

Meno prevista l'esclusione di Emre Can, che l'anno scorso giocò con buona continuità nella Juve di Allegri, offrendo in particolare un'ottima prestazione da difensore aggiunto nella vittoria contro l'Atletico Madrid.

Scontata, infine, l'assenza dalla lista di Chiellini, che ieri è stato operato dopo la rottura dei legamenti crociati rimediata venerdì scorso. 

La lista completa della Juve per la Champions League

Ecco la lista di tutti i giocatori che parteciperanno alla prima fase della Champions League, che per i bianconeri inizierà il 18 settembre:

1 Szczesny

2 De Sciglio

4 De Ligt

5 Pjanic

6 Khedira

7 Ronaldo

8 Ramsey

10 Dybala

11 Douglas Costa

12 Alex Sandro

13 Danilo

14 Matuidi

16 Cuadrado

19 Bonucci

21 Higuain

24 Rugani

25 Rabiot

28 Demiral

30 Bentancur

31 Pinsoglio

33 Bernardeschi

77 Buffon

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lista Champions Juve, tre esclusioni eccellenti

TorinoToday è in caricamento