rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Lichtsteiner mette a tacere il gossip di mercato: “Vivo e respiro per la Juve”

Lo svizzero indicato come partente risponde duro sui social: “Contano i fatti, non le voci senza fondamenti”

Con un solo post sui propri canali social, Stephan Lichtsteiner ha rafforzato il suo legame con i tifosi della Juventus e ha ridimensionato l’ansia da calciomercato che in Italia è una fibrillazione ormai tradizionale.

“Contano di più i fatti o voci senza fondamenti?” ha chiesto l’Espresso Svizzero, come è stato ribattezzato da compagni e tifosi l’esterno elvetico, tra i protagonisti di tutti e cinque gli scudetti consecutivi vinti dalla Vecchia Signora.

CALCIOMERCATO CHIUSO – È stato Cuadrado l’ultimo acquisto di questa sessione di mercato juventina: il colombiano aveva espresso più volte l’intenzione di tornare a Torino dopo il prestito dello scorso anno, e in questi mesi di rientro al Chelsea la sua intenzione non è mai mutata, così come la sua foto profilo su Facebook, in cui “la Vespa” ha la maglia bianconera e la Coppa Italia vinta a maggio contro il Milan. Witsel non è arrivato, e qualcuno tra i tifosi bianconeri ha storto il naso, sostenendo che alla comunque ottima campagna acquisti di Marotta e Paratici manca un centrocampista di qualità, oltre a Pjanic, per sostituire Pogba.

LICHT AI MARGINI? – Di sicuro nessuno, neanche tra i più pessimisti, può invece affermare che la Juve non si sia rafforzata e coperta sugli esterni: oltre a Cuadrado, è arrivato anche Dani Alves (e Pjaca può svolgere il ruolo di esterno alto). I neo bianconeri si vanno ad aggiungere a Evra, Alex Sandro e proprio a Lichtsteiner. Che adesso rischia di trovarsi ai margini (in senso figurato) della formazione bianconera, chiuso appunto da Cuadrado e dal brasiliano ex Barça.

Proprio questa sovrabbondanza di esterni aveva fatto da leva per alcune voci di mercato che indicavano nello svizzero il laterale di troppo, e il gossip più insistente riguardava un possibile acquisto da parte dell’Inter. Smentito subito seccamente dalla Juve, anche alla luce della vicenda Guarin che a gennaio scorso ha raffreddato ancor di più i rapporti tra bianconeri e nerazzurri.  

Ma oggi sono arrivate le parole del 32enne svizzero in persona a smentire tutte le dicerie che lo riguardavano. Sia su Facebook sia su Instagram, Lichtsteiner ha pubblicato la sua risposta in italiano, tedesco e inglese, così da mettere a tacere le voci provenienti sia dall’Italia sia dall’estero:

Cari tifosi

Contano di più i fatti o voci senza fondamenti?

I fatti sono che io ho sempre dato tutto e continuerò sempre a dare tutto per difendere la mia maglia e la mia squadra. Io vivo e respiro ogni giorno per il successo della mia squadra. E vi dimostrerò che anche quest'anno sarà così...FinoAllaFine!

Inutile dire che tutti i tifosi juventini hanno apprezzato. Decisamente meno chi quelle voci le aveva messe in giro, c’è da scommetterci.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lichtsteiner mette a tacere il gossip di mercato: “Vivo e respiro per la Juve”

TorinoToday è in caricamento