rotate-mobile
Sport

Sorteggio Champions League, Juve c'è il Real Madrid da evitare

Le prime dei gironi disputeranno in casa le gare di ritorno. Il sorteggio sarà a Nyon. Qualificatisi come primi nel proprio girone, i bianconeri potrebbero avere un sorteggio più "morbido"

Antonio Conte ha la testa a Nyon. Domani inizierà la "sua" Champions League. L'allenatore salentino ancora non ha mai allenato nella massima competizione europea e spera in un sorteggio benevolo. Il pericolo numero uno per la Juventus è senza dubbio il Real Madrid di José Mourinho. Le Merengues sembrano ormai fuori dai giochi nella Liga e potrebbero puntare tutto sulla Champions League. Tra le seconde classificatte che potrebbero affrontare la Juve c'è anche l'Arsenal. 

La squadra di Arsene Wenger sembra però fare meno paura rispetto agli anni passati, in campionato i Gunners galleggiano a metà classifica e cominciano a sentire le critiche dei tifosi. Tra le altre possibili avversarie ci sono il Porto, il Valencia e le due sorprese di questa Champions Legaue: Celtic Glasgow (voluta da Bonucci e Lichsteiner nd) e Galatasaray. Gli scozzesi possono essere un pericolo per il grande entusiasmo che circonda la squadra e per il clima infuocato che si vive al Celtic Park, mentre la squadra turca è stata capace di battere tra le proprie mura il Manchester United di Alex Ferguson.

Juve-6-12

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorteggio Champions League, Juve c'è il Real Madrid da evitare

TorinoToday è in caricamento