rotate-mobile
Sport

Terzo Scudetto di fila: la Juve di Conte festeggia in hotel

I giocatorini hanno intonato 'Siamo noi, siamo noi, i campioni dell'Italia siamo noi', indossando delle magliette nere con il numero 32

I giocatori della Juve con Antonio Conte hanno festeggiato il terzo scudetto conquistato oggi senza neanche giocare, vista la sconfitta della Roma a Catania, nell'hotel bianconero. I giocatori, in ritiro, per la gara di domani con l'Atalanta, sono stati immortalati sul twitter della Juve mentre ballano e si abbracciano, brindando per il titolo e cantando 'Siamo noi, siamo noi, i campioni dell'Italia siamo noi', indossando delle magliette nere con il numero 32.

Scudetto Juventus 2014: le foto

La squadra ha seguito le partite su un maxi schermo e al fischio finale di Catania-Roma sono comparse le prime bottiglie di spumante e sono partiti i primi brindisi. Fuori dall'hotel già un'ora fa si era radunata una cinquantina di tifosi, altri stanno arrivando. Foto celebrative compaiono sui social network, in una Marchisio, Chiellini e Lichtsteiner mostrano le tre dita per i tre scudetti di fila vinti. Stesso 'schema' per Isla e Vidal, mentre sulla lavagna del programma orario compare la scritta: "17,30 sveglia, 17,45 merenda obbligatoria, 20,00 cena. Campioni 32!!!". 

Primi caroselli dei tifosi juventini nel centro di Torino. Con il tradizionale rito delle auto pavesate di bianconero e con i clacson delle auto pigiati, i fans dei campioni d'Italia percorrono le vie del centro cittadino. L'afflusso nel 'cuorè della città, tuttavia, al momento è minore rispetto a quello di altre feste per lo scudetto. 

>>> LE PAGELLE DELLA JUVE <<<

GIGI BUFFON - "Vincere è sempre bello, ripetersi è molto difficile poiché bisogna impiegare maggiori energie fisiche e mentali. È giusto festeggiare lo scudetto, sono state tre stagioni esaltanti nelle quali la Juve ha mostrato un dominio abbastanza marcato. La gioia è sempre la stessa oppure c'è un sapore particolare? Lo scudetto di due anni fa ci ha dato tanta gioia, poiché inaspettato e il primo dopo la sofferenza della B. Quest'anno siamo stati bravissimi, c'è un gruppo importante e un allenatore preparatissimo".

CARLOS TEVEZ - "Stavo pensando alla gara di domani, c'era una tensione incredibile per la gara in programma tra più di ventiquattro ore. Volevamo vincere lo scudetto in campo, lunedì scorso abbiamo fatto un passo molto importante per la conquista del tricolore. Il merito è di tutta la squadra. Vinciamo il tricolore grazie a tutti gli elementi della rosa. Non è facile vincere tre campionati di fila, vincere così è importante e sono contento per la squadra".

GIORGIO CHIELLINI - "Abbiamo fatto un percorso incredibile, questo è lo scudetto dei record. Puntiamo a superare quota cento punti ed entrare nella storia del calcio italiano. Ringraziamo anche la Roma, il grande campionato giallorosso ci ha spinto a dare oltre il 100%. Se ci si abitua a vincere? Mai. Vogliamo continuare a vincere, il gruppo è in crescita e lo dimostreremo in futuro. Vogliamo scrivere nuove pagine della storia di questo club. Ora festeggiamo lo scudetto, è giusto farlo per il grande lavoro fatto finora. Conte è stato importantissimo per questi tre scudetti".

>>> SPECIALE SCUDETTO <<<

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terzo Scudetto di fila: la Juve di Conte festeggia in hotel

TorinoToday è in caricamento