rotate-mobile
Sport

Juventus-Sampdoria, probabili formazioni: rivoluzione sulle ali

Conte mischia le carte: con Chiellini out Caceres dovrebbe essere preferito a Marrone. Fuori anche Lichsteiner, in lotta per sostituirlo Padoin e Isla

La capolista Juventus affronta una Sampdoria ancora invischiata nelle zone basse della classifica. Gli uomini di Conte sembrano non avere rivali in campionato e difficilmente potranno essere impensieriti dai blucerchiati, decisamente in crisi di gioco. Inoltre la continua assenza di Maxi Lopez non può certo giovare al poco prolifico attacco doriano, che dovrà vedersela con una delle difese più ostiche della Serie A.

QUI JUVENTUS - Bianconeri ancora privi di Chiellini, Pepe e Bendtner; contro la Sampdoria inoltre saranno assenti lo squalificato Lichtsteiner ed Asamoah, impegnato in Coppa d’Africa: sugli esterni agiranno pertanto Isla e De Ceglie.

QUI SAMPDORIA - Emergenza portieri per la Sampdoria: Romero e Da Costa, infatti, sono in forte dubbio per il match contro i bianconeri, in preallarme Berni. I blucerchiati devono inoltre rinunciare allo squalificato Soriano ed a Maresca: il centrocampista ha infatti rimediato una lesione muscolare al polpaccio destro che lo renderà indisponibile per circa 3-4 settimane. Delio Rossi potrebbe affidarsi al 3-5-2 col reintegro di Palombo nell'11 titolare, nel ruolo di centrale difensivo supportato ai lati da Gastaldello e Costa.

PROBABILI FORMAZIONI
Juventus (3-5-2):
Buffon; Caceres, Bonucci, Barzagli; Padoin, Vidal, Pirlo, Marchisio, De Ceglie; Matri, Giovinco.
A disp.: Storari, Rubinho, Marrone, Isla, Pogba, Peluso, Giaccherini, Quagliarella, Vucinic. All.: Conte
Squalificati: Lichtsteiner (1)
Indisponibili: Pepe, Chiellini, Bendtner

Sampdoria (3-5-2): Berni; Gastaldello, Palombo, Costa; Berardi, Obiang, Poli, Kristicic, Estigarribia; Eder, Icardi.
A disp.: Falcone, De Silvestri, Castellini, Mustafi, Poulsen, Rossini, Tissone, Pozzi, Renan, Juan Antonio. All.: Rossi
Squalificati: Soriano (1)
Indisponibili: Maxi Lopez, Maresca, Romero, Da Costa

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus-Sampdoria, probabili formazioni: rivoluzione sulle ali

TorinoToday è in caricamento