rotate-mobile
Sport

Juventus-Roma 1-0, decide un lampo di Dybala

I bianconeri trovano l'undicesima vittoria consecutiva in stagione grazie ad un gol della punta argentina, sempre più decisiva. La Roma, pur con ordine, si difende per tutto il match

Con la vittoria del Napoli e il pareggio dell'Inter, il posticipo tra Juventus e Roma assume un'importanza elevatissima ai fini della classifica.

Il primo tiro in porta è di Dybala, ma la punizione dell'argentino è centrale e non impensierisce l'estremo difensore giallorosso.  Grande avvio dei bianconeri che cacciano la Roma nella propria metà campo. Al 22' doppia occasione sui piedi Evra, i giallorossi si salvano con un po' di affanno. Roma pericolosa soprattutto con Florenzi, unico a tirare verso la porta difesa da Buffon. La prima frazione di gioco termina 0-0, Juve più propositiva ma i giallorossi si difendono con ordine.

La ripresa si apre come si era concluso il primo tempo, con la Roma abile nel chiudere tutti gli spazi e la Juve incapace di accelerare il ritmo di gioco. Pochissime le emozioni, con entrambi i portieri mai davvero impegnati. Allegri mette dentro Cuadrado per provare a sparigliare le carte. Al 68' grandissima occasione per i bianconeri che presentano Evra a tu per tu con Szczesny ma il tiro del francese colpisce il portiere giallorosso. Al 33' l'episodio che sblocca il match: ottima transizione di Pogba, il francese serve Dybala che con un diagonale preciso segna l'1-0. Ad un minuto dal termine Pjanic sfiora l'incrocio su calcio di punizione, facendo scorrere un brivido lungo la schiena di tutto lo Stadium. 

L'assalto finale non produce occasioni degne di nota, la Juve batte 1-0 la Roma e coglie l'undicesima vittoria consecutiva in stagione.

>> PAGELLE JUVENTUS-ROMA <<

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner (20'st Cuadrado), Khedira, Marchisio, Pogba, Evra; Dybala (39'st Morata), Mandzukic.

Roma (3-5-2): Szczesny; Manolas, De Rossi, Rudiger; Florenzi, Vainqueur (25'st Keita), Pjanic, Nainggolan, Digne; Salah (44'st Sadiq), Dzeko.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus-Roma 1-0, decide un lampo di Dybala

TorinoToday è in caricamento