rotate-mobile
Sport

Le leggende di Juventus e Real Madrid in campo per beneficenza

Questa sera scenderanno in campo le stelle che hanno rese grandi la società bianconera e le merengues. L'occasione è l'Unesco Cup 2014, un progetto benefico per i bambini soldato del Mali e della Repubblica Centrafricana

La festa avrà inizio alle ore 19. Sul campo dello Juventus Stadium scenderanno alcune "vecchie" glorie della società bianconera e del Real Madrid, la squadra che si è aggiudicata l'ultima Champions League e una delle più vincenti della storia del calcio.

L'evento è l'Unesco Cup 2014 che porta in città stelle del calibro di Zinedine Zidane, Edgar Davids, Fernando Hierro e tanti altri per poter raccogliere fondi a favore dei progetti che possano aiutare i bambini costretti a fare i soldati in Mali e nella Repubblica Centrafricana. Per il momento sono stati venduti oltre 20 mila biglietti, ma ne sono disponibili ancora acquistabili anche a ridosso della partita nelle biglietterie dello stadio stesso.

Gli allenatori delle due formazioni sono due ex: Gianluca Pessotto da una parte e Eugenio Martinez de las Heras dall'altra. Questi i giocatori per la Juventus: Alessio, Amoruso, Birindelli, Camoranesi, Carrera, Davids, Di Livio, Dimas, Ferrara, Iuliano, Mirkovic, Montero, Nedved, Padovano, Porrini, Ravanelli, Tacchinardi, Tacconi, Torricelli, Tudor, Vieri, Vierchowod. Questi quelli del Real Madrid: Contreras, Carlos Sánchez, Sabido, Pavón, Hierro, Butragueño, Amavisca, Morientes. Esnaider, Zidane, Seedorf, Karembeu, Makelele, Míchel Salgado, Velasco, Tote, Karanka.

Già un anno fa, il 9 giugno 2013, le due formazioni avevano dato spettacolo nella capitale spagnola per il "Corazon Classic Match 2013 Veracruz". In quell'occasione finì 2-1 per le merengues con gol di Montero, Figo e Perez.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le leggende di Juventus e Real Madrid in campo per beneficenza

TorinoToday è in caricamento