rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

Juventus, con il Notts County l'inaugurazione dell'8 settembre

Mancava l'ufficialità: la sfida inaugurale nel nuovo Stadio Delle Alpi sarà contro il Notts County, nobile del calcio inglese decaduta, la squadra più antica del mondo

L'inaugurazione del nuovo stadio della Juve, il prossimo 8 settembre, sarà davvero speciale. Per l'occasione gli avversari saranno gli inglesi del Notts County. E non è stata una scelta casuale. Il Notts County, oltre a essere una delle squadre più antiche del mondo (la sua fondazione risale addirittura al 1862) , è anche quella da cui a inizio novecento la Juventus prese i colori della maglia ufficiale, il bianco e il nero.

Sulla cerimonia di inaugurazione non ci sono news ufficiali. Secondo quanto riferisce a Tuttosport uno dei responsabili della K-events, che organizza la giornata dell'8 settembre, non se ne saprà di più fino all'inaugurazione stessa: una vera sorpresa, insomma. Il nuovo Delle Alpi, stadio tra i più avveneristici del panorama europeo, per il suo gran debutto affonda così le radici nella storia: Juventus-Notts County, 8 settembre 2011: il conto alla rovescia è già iniziato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus, con il Notts County l'inaugurazione dell'8 settembre

TorinoToday è in caricamento