rotate-mobile
Sport

Juventus-Napoli, non solo trasferta vietata agli ospiti: misure di sicurezza imponenti

Posti di blocco nelle zone limitrofe allo stadio e bonifiche preventive dei luoghi ad alta frequentazione. Apertura dei cancelli anticipata alle 18 per consentire controlli più accurati

Un articolato piano di prevenzione e sicurezza verrà dispiegato per la partita clou di campionato Juventus-Napoli, prevista sabato sera alle ore 20.45 allo Juventus Stadium. Approvato oggi, in sede di Gruppo Operativo Sicurezza (GOS), prevede un livello di attenzione massima durante i controlli degli oltre 40.000 tifosi previsti. In particolare, sono stati organizzati attenti posti di blocco nelle zone vicine allo stadio. Inoltre, sono previste accurate bonifiche preventive dei luoghi ad alta frequentazione, con l'impiego delle unità cinofile antiesplosivo. Lo stesso accesso all'impianto degli spettatori avverrà in totale sicurezza, grazie all'impiego di metal detector.

La società Juventus ha previsto un sensibile incremento del numero degli steward, proprio al fine di consentire un ordinato e sereno afflusso in totale sicurezza dei supporters. Inevitabilmente, le procedure potranno comportare qualche incremento nei tempi di attesa, motivo per cui si è concordato di anticipare l'apertura dei cancelli alle ore 18.00. Sono stati predisposti mirati servizi volti alla prevenzione delle attività illegali che potrebbero venire realizzate intorno all'evento sportivo. Attenti controlli amministrativi e di polizia giudiziaria saranno posti in essere contro gli illeciti e la vendita di biglietti irregolari (si ricorda che, per la gara in oggetto, non è consentito il cambio di nominativo sul biglietto e si invitano gli sportivi a segnalare immediatamente ogni tentativo di truffa). Il dispositivo di ordine e sicurezza pubblica, che verrà dispiegato sin dalle prime ore della giornata, prevede, fra l'altro, la possibilità dell'immediata irrogazione, sul posto, di provvedimenti Daspo nei riguardi di tutti coloro che si rendessero protagonisti di comportamenti illeciti.

L'evento sportivo sta richiamando l'attenzione del mondo sportivo e i pochi biglietti messi in vendita per lo Juventus Stadium sono stati immediatamente esauriti. Alla partita, sempre per motivi di sivcurezza, non potranno partecipare i tifosi della squadra ospite.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus-Napoli, non solo trasferta vietata agli ospiti: misure di sicurezza imponenti

TorinoToday è in caricamento