rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Juve: Llorente saluta e va al Siviglia

Il centravanti navarro ottiene la risoluzione del contratto e si accasa nella Liga spagnola, facendo risparmiare alla Juve 15 milioni in due anni

Due scudetti, due Supercoppe Italiane e una Coppa Italia: questo il palmarès di Fernando Llorente in bianconero. Ma l'arrivo questa estate di un suo sosia più giovane come Mario Mandzukic gli avrebbe tolto spazio relegandolo troppe volte in panchina. Per questo oggi, a pochi giorni dalla fine del mercato, il 30enne centravanti di Pamplona e la Juventus hanno deciso di separarsi. Optando per la risoluzione consensuale del contratto, che sarebbe durato fino a giugno 2017, la Juve regala il cartellino al suo giocatore risparmiando almeno 15 milioni.

Novanta le sue presenze in queste due ultime stagioni con 27 reti, 11 delle quali segnate di testa. Un ariete implacabile Fernando a cui la Juve sul sito ufficiale ha dedicato poco fa un grazie di cuore per l'impegno profuso. Llorente ha scelto come sua prossima destinazione Siviglia: con il club andaluso, per due volte consecutive trionfatore in Europa League, il giocatore dopo aver passato le visite mediche ha firmato un contratto triennale. Significative le parole di commiato della Juve sul suo sito ufficiale: "Caro Rey Leon, non possiamo che ringraziarti, augurandoti buona fortuna per il tuo futuro professionale"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juve: Llorente saluta e va al Siviglia

TorinoToday è in caricamento