rotate-mobile
Sport

Juve, Allegri alla vigilia della Supercoppa Tim: "Non ho dubbi, contano solo i risultati"

La Supercoppa TIM che si giocherà sabato alle 14 ore italiane vedrà come avversaria la Lazio battuta ripetutamente negli ultimi tre confronti diretti, in campionato e più recentemente nella finale di Coppa Italia dello scorso 20 maggio allo stadio Olimpico romano

Da fatalista - “Il calcio è come la vita: passano i giocatori e gli allenatori ma contano solo i risultati” - a decisionista “Dubbi non ne ho: l'allenatore sono io, l'importante è che sia sereno io non voi!”. Non ha mezze misure Massimiliano Allegri affrontando i giornalisti a Shanghai alla vigilia della prima gara ufficiale della stagione per la sua Juve.

Le partenze eccellenti di Carlos Tevez, Andrea Pirlo e Arturo Vidal non scalfiscono in alcun modo la sua fiducia incrollabile nei giocatori rimasti e nei nuovi arrivati. Su Paulo Dybala a esempio ci tiene a sottolineare la sua ferrea convinzione che sia una seconda punta e non un trequartista da mettere dietro due punte. Mentre sul recupero di Andrea Barzagli, aggregatosi in extremis alla comitiva bianconera qui in Cina, esclude un suo impiego dall'inizio domani (“Sta lavorando con la squadra, abbiamo un infortunato in meno”).

La Supercoppa TIM che si giocherà sabato alle 14 ore italiane vedrà come avversaria la Lazio battuta ripetutamente negli ultimi tre confronti diretti, in campionato e più recentemente nella finale di Coppa Italia dello scorso 20 maggio allo stadio Olimpico romano. Per i tifosi juventini domani sarà la prima occasione di vedere in campo Paul Pogba col mitico numero 10 sulle spalle. Da Omar Sivori a Michel Platini, da Roby Baggio ad Alex Del Piero continua la tradizione che vede chi la indossa come un trascinatore tecnicamente raffinato.

Sarà la partita di domani per uno dei “City Boyz” della Renardière, quartiere dormitorio della periferia di Parigi, quella dell'ingresso nell'Olimpo dei grandi campioni del calcio mondiale?

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juve, Allegri alla vigilia della Supercoppa Tim: "Non ho dubbi, contano solo i risultati"

TorinoToday è in caricamento