rotate-mobile
Sport

Juventus-Lazio, probabili formazioni: occhi su Pogba

Turnover per Antonio Conte e probabile riposo per i nazionali azzurri: Barzagli e Marchisio inizieranno dalla panchina, al loro posto scenderanno in campo Caceres e Giaccherini. Probabile rientro anche oper De Ceglie

Match clou di giornata allo Juventus Stadium: alle 18 si sfidano Juve e Lazio. Dopo la battuta d'arresto con l'Inter i bianconeri hanno saputo reagire alla grande, segnando la bellezza di dieci reti nelle successive due gare. La Lazio arriva all'appuntamento galvanizzata dalla vittoria nel derby, da sempre la partita dell'anno per le squadre della capitale. Tutta Italia si aspetta una grande partita. 

QUI JUVENTUS - Conte dovrà fare a meno di Pirlo in occasione del match contro i biancocelesti: il centrocampista, infatti, deve scontare un turno di squalifica e verrà sostituito da Pogba, coadiuvato ai lati da Vidal e Marchisio. Sulla fascia destra di centrocampo possibile conferma per Isla. In prima linea dovrebbe rivedersi dal 1’ Vucinic. 
 
QUI LAZIO - Dopo la vittoria nel derby, la Lazio si appresta ad affrontare in trasferta la Juventus. Petkovic deve rinunciare a Mauri e Lulic, entrambi squalificati: probabile l’impiego di Brocchi e Radu al loro posto. Pienamente recuperato Ederson; in dubbio Sergio Floccari.
 
CURIOSITA' -  La Lazio non sconfigge in assoluto, tra casa e trasferta, la Juventus in partite di campionato dal 6 dicembre 2003, quando s'impose in casa 2-0: nelle successive 15 sfide di campionato lo score è di 11 successi bianconeri e 4 pareggi (tutti per 1-1). Soluzioni gol all'opposto in Juventus-Lazio: la Juve è la cooperativa del gol della Serie A 2012/13, con 12 giocatori diversi: Asamoah, Caceres, Giaccherini, Giovinco, Lichtsteiner, Marchisio, Matri, Pirlo, Pogba, Quagliarella, Vidal e Vucinic. 
 
La Juventus è una delle due squadre dell'attuale campionato, assieme al Pescara, ad aver finora segnato il maggior numero di gol con giocatori subentrati a partita in corso: sono cinque i centri dei panchinari di entrambi i club. I 5 gol di subentranti bianconeri sono di Asamoah, Caceres, Giovinco, Pogba e Vucinic (uno a testa). 
 
PROBABILI FORMAZIONI
Juventus (3-5-2): Buffon; Caceres, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pogba, Giaccherini, De Ceglie; Vucinic, Quagliarella.
A disp.: Storari, Rubinho, Lucio, Isla, Barzagli, Asamoah, Marchisio, Marrone, Padoin, Pepe, Matri, Bendtner, Giovinco. All.: Alessio
Squalificati: Pirlo (1), Conte (08/12)
Lazio (4-5-1): Marchetti; Konko, Biava, Dias, Radu; Candreva, Brocchi, Hernanes, Ledesma, Gonzalez; Klose.
A disp.: Bizzarri, Carrizo, Scaloni, Ciani, Cana, Cavanda, Ederson, Onazi, Zarate, Floccari, Kozak, Rocchi. All.: Petkovic
Squalificati: Lulic (1), Mauri (1)
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus-Lazio, probabili formazioni: occhi su Pogba

TorinoToday è in caricamento