Juventus, 8 gol all'Under 23: il primo è di Cristiano Ronaldo

Per il suo debutto in campionato, a Verona, anche l'anti-terrorismo

Cristiano Ronaldo a Villarperosa (foto di Kristian Lamarmora)

E' stato un Ferragosto in campo per la Juventus di Massimiliano Allegri che sta scaldando i motori in vista della prima di campionato di sabato contro il Chievo. Chiellini e compagni hanno affrontato e battuto per 8-0 la Juve Under 23 e il primo gol è stato messo a segno dal fuoriclasse Cristiano Ronaldo. In rete anche Bonucci, Dybala e Cancelo. Degno di nota il 6-0 di Bernardeschi, da fuori area e al volo. 

Misure speciali a Verona

E a Verona, dove alle 18 di sabato 18 agosto è in programma l'anticipo Juventus-Chievo, quindi il debutto di Cr7, saranno impiegate addirittura le unità anti-terrorismo, in funzione preventiva.  A deciderlo la Prefettura, spiegando che si tratta di una misura mai assunta prima per una partita allo Stadio Bentegodi, dettata dalla particolare rilevanza dell'evento sportivo, che con la presenza di Cristiano Ronaldo ha assunto visibilità mondiale. Le pattuglie anti-terrorismo - le unità Sos dei Carabinieri e Uopi della Polizia - saranno dislocate attorno allo stadio. 

Primo record

Intanto la Juventus, alla vigilia del campionato di serie A, mette da parte il primo record. La società infatti può dirsi già campione del mondo nelle interazioni sui social. Con l'arrivo del campione portoghese, la vecchia Signora ha aumentato in maniera esponenziale, negli ultimi due mesi, soprattutto su Instagram (+ 3,5 milioni) ma anche su Facebook e YouTube, i suoi followers. Considerando poi Instagram, Twitter e Facebook nel loro complesso, la Juve ha raggiunto 83.3 milioni di interazioni, superando il Real Madrid fermo a 80 milioni.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Anche in tangenziale arrivano velox: ecco dove verranno posizionati

  • Qualità dell’aria, scatta il livello viola: bloccati tutti i veicoli euro 5

  • Dramma nella notte: uomo travolto e ucciso da un'auto pirata

  • Neopatentato si schianta allo svincolo: distrutta l'auto potente del papà, lui aveva bevuto

  • Giornata mondiale della pizza: ecco dove mangiarla a Torino

  • Tragedia in ospedale: neonata muore mezz'ora dopo la nascita

Torna su
TorinoToday è in caricamento