rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Fattore Dybala, la Juve piega l'Hellas Verona 3-0

Gli uomini di Allegri controllano il match dal primo all'ultimo minuto e centrano la prima vittoria del 2016. Da sottolineare la grande prova di Dybala, sempre più decisivo nelle alchimie bianconere

La Juventus inizia il 2016 con una vittoria netta, superando 3-0 un' Hellas Verona davvero troppo arrendevole per impensierire gli uomini di Allegri.

La partita si mette subito in discesa per i bianconeri che dopo soli 8 minuti di gioco trovano il vantaggio con una precisissima punizione di Dybala. Gli ospiti reagiscono immediatamente con una girata di Pazzini, deviata in corner da Buffon. Con il passare dei minuti il match si innervosisce, la Juve tiene il pallino del gioco pur senza creare troppi pericoli a parte un buon tiro di Morata al 20'. Quando manca un minuto all'intervallo, i ragazzi di Allegri trovano il raddoppio: Dybala, ancora su punizione, premia l'inserimento di Bonucci che di testa sigla il 2-0.

Nella ripresa non ci sono grandi occasioni da gol, la Juve amministra il vantaggio e punge con le accelerazioni dei singoli. Molto in palla Alex Sandro, che a sinistra fa letteralmente impazzire Bianchetti. Gli ospiti rimangono in partita ma non si avvicinano mai alla porta difesa da Buffon, nonostante Del Neri provi a rivitalizzarli con un paio di cambi. Al 33' Zaza subentra a Morata e qualche minuto dopo trova subito la gioia personale, imbeccato splendidamente da Pogba. E' il gol  che sancisce il 3-0 finale, la Juve si sbarazza dell'Hellas Verona senza alcun patema.

>> PAGELLE JUVENTUS-HELLAS VERONA <<


Juventus (3-5-2): Buffon; Caceres, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Khedira (25'st Sturaro), Marchisio, Pogba, Alex Sandro; Dybala, Morata (33'st Zaza).


Hellas Verona (4-3-3): Gollini; Bianchetti, Helander, Moras, Souprayen; Wszolek (18'st Emanuelson), Greco (16'st Gomez), Hallfredsson (37'st Fares); Ionita, Siligardi, Pazzini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fattore Dybala, la Juve piega l'Hellas Verona 3-0

TorinoToday è in caricamento