rotate-mobile
Sport

Juventus-Genoa, le probabili formazioni: Buffon e Vidal out

Il portiere bianconero si è infortunato alla spalla sinistra durante l'allenamento del giovedì. Gli esami hanno escluso lesioni e le sue condizioni saranno valutate nelle prossime ore. Pronto Storari. Vidal è ko

La Juventus si prepara al match casalingo contro il Genoa, ma perde Buffon infortunato alla spalla sinistra (contusione acromion-clavicolare) durante l'allenamento del giovedì. Gli esami hanno escluso lesioni e le sue condizioni saranno valutate nelle prossime ore. Se non dovesse farcela, pronto Storari. Buone notizie, invece, da Vidal, che è tornato in campo ma salterà Genoa per poi ritornare contro la Fiorentina. Nel Genoa, Malesani dovrebbe optare per un più coperto 4-4-1-1 con Jorquera alle spalle di Palacio e Jankovic in mediana. Ieri, in converenza stampa Antonio Conte ha parlato anche di Del Piero: "L'ho visto sereno e motivato come sempre. Devo pensare da allenatore in chiave umana e tecnica e ragionerò sempre così. Ne ho anche parlato con lui".

QUI JUVENTUS  - Due i problemi di Conte: Giaccherini, fuori per venti giorni per uno stiramento e Vidal, vittima di una contrattura. Il tecnico rilancia Matri al fianco di Vucinic e dovrebbe dare spazio a Elia come esterno sinistro, riportando Pepe a destra, ma anche Estigarribia è in rampa di lancio. Sta anche studiando la soluzione Vucinic come esterno, ma difficilmente la adotterà sabato. Nessuna novità in difesa, dove è confermato Chiellini terzino sinistro. Buffon non ci sarà, al suo posto Marco Storari.

QUI GENOA - Intensa seduta per Veloso e compagni in vista dell'anticipo con la Juventus. Gruppo al completo con il solo Ze Eduardo a dividersi tra campo e palestra, seguendo l'iter riabilitativo personalizzato. Partitelle e schemi per l'allenamento. Domani la rifinitura verterà anche sullo studio dei filmati video e l'analisi tecnica dell'avversario.

PROBABILI FORMAZIONI

Juventus: Storari; Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Chiellini; Pirlo, Marchisio; Pepe, Matri, Vucinic, Estigarribia
A disp.: Manninger, Grosso, Motta, Elia, Krasic, Del Piero, Quagliarella. All.: Conte
Genoa: Frey; Mesto, Dainelli, Moretti, Antonelli; Rossi, Kucka, Veloso, Jankovic; Jorquera; Palacio 
A disp.: Lupatelli, Granqvist, Bovo, Merkel, Constant, Caracciolo, Pratto. All.: Malesani
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus-Genoa, le probabili formazioni: Buffon e Vidal out

TorinoToday è in caricamento