rotate-mobile
Sport Vallette / Corso Gaetano Scirea, 50

La Juve tira la bomba da tre punti: accordo con l'Auxilium, debutto nel basket e polisportiva

Il 25 luglio è la data della presentazione annunciata dal club bianconero

"E adesso vogliamo LeBron James" scherza un tifoso. Ma dopo l'affare Cristiano Ronaldo, un altro colpo clamoroso è davvero pronto in casa Juventus. Il club bianconero, infatti, ha velatamente annunciato sui social network la nascita della Juventus basket. 

"25.07.18 COMING SOON. Per chi ama giocare nuove sfide. Spingersi oltre i limiti. Esprimere il proprio potenziale." con queste parole su Facebook la Juventus ha mostrato due canottiere da basket appese a un canestro, con i colori bianconeri e il "nuovo" logo del club. Un annuncio criptico, ma che in sostanza significa che la Juve entrerà nel mondo della pallacanestro.

L'ipotesi Auxilium e la polisportiva sul modello spagnolo

Dopo il rapporto iniziato con la sponsorizzazione della FIAT, il legame tra Auxilium Torino e Juve potrebbe quindi portare all'approdo del brand Juventus anche nel gioco della palla a spicchi. Un'operazione di marketing sportivo che, se confermata, porterebbe la Juve sullo stesso livello di Barcellona e Real Madrid, top club europei nel calcio ma anche nel basket, così come nellavolo e nella pallamano. Un esperimento simile in Italia era stato tentato negli anni '90 dal Milan di Berlusconi, ma ebbe scarsa durata.

L'ipotesi di una "polisportiva Juventus", si fa sempre più concreta, ma bisognerà attendere il 25 luglio per le notizie ufficiali da parte del club di Andrea Agnelli, che già quest'anno con la squadra femminile di calcio ha dimostrato di saper vincere nuove sfide. Allo stesso modo la vittoria della Coppa Italia ottenuta dall'Auxilium quest'anno è la prova che a Torino c'è ancora voglia di una grande squadra di basket.

Aggiornamento 25 luglio: "solo" una canottiera firmata Adidas

Mercoledì 25 luglio la Juve ha fornito maggiori dettagli sull'ingresso nel mondo del basket della Juve. Stando a quanto riferito dalla stessa società, la novità sarebbe rappresentata "solo" da una nuova canotta griffata Adidas e con colori e logo della Juve, ma almeno per il momento nessun annuncio è stato fatto in merito alla nascita di una "Juventus Basket" o a una acquisizione dell'Auxilium.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Juve tira la bomba da tre punti: accordo con l'Auxilium, debutto nel basket e polisportiva

TorinoToday è in caricamento