Juventus, tegola Allegri: Chiellini infortunato, salta la finale

Giorgio Chiellini è out per colpa di una lesione di primo grado del muscolo soleo della gamba sinistra. Ha saltato l'ultimo allenamento italiano e le visite hanno confermato la sua assenza dalla finale di Champions League contro il Barcellona

Bruttissima tegola per Massimiliano Allegri: Giorgio Chiellini salterà la finale di Champions League di sabato sera contro il Barcellona. Il difensore, che ha tenuto a bada Cristiano Ronaldo nella semifinale risultando uno dei migliori in campo nella sfida del ritorno, ha saltato la seduta di allenamento odierno per colpa di un fastidio al polpaccio accusato durante la seduta di ieri. Gli accertamenti a cui è stato sottoposto hanno evidenziato una lesione di primo grado del muscolo soleo della gamba sinistra che, tradotto, vuole dire "niente Berlino".

Toccherà quasi certamente ad Andrea Barzagli sostituire Chiellini nella partita più importante degli ultimi anni per la Juventus. L'alternativa è Angelo Ogbonna, ma le sue quotazioni sono davvero basse.

La squadra bianconera ha già effettuato l'ultimo allenamento a Vinovo ed è pronta a sbarcare in Germania, nella città che tanto bene aveva portato alla nazionale di Marcello Lippi nel 2006. Alle 16.45 a Berlino Allegri, Bonucci e Buffon saranno in sala stampa, e subito dopo sarà fatto il primo allenamento all'Olympiastadion di Berlino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia familiare, disabile uccisa a martellate dalla madre

  • Ragazzo si getta sotto il treno in corsa: morto. Convoglio bloccato per quattro ore

  • Tamponamento fra due tram (uno era fuori servizio): 14 feriti in ospedale

  • Banda di ladri senza pietà: uccidono a pietrate il cane che li aveva sorpresi

  • È in arrivo la neve a Torino: altre nevicate fino alla vigilia di Natale

  • In corto la presa dell'albero di Natale: appartamento distrutto da un incendio, salvati mamma e bimbi

Torna su
TorinoToday è in caricamento