rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Juventus-Atalanta 3-1 | Festa, gioia, lacrime: emozioni bianconere

Nel giorno della festa dello Scudetto e dell'ultima in casa di Del Piero le emozioni allo Stadium sono alle stelle. Segnano Marrone, Del Piero, Barzagli e poi c'è l'autorete di Lichsteiner

Nell'ultima partita di campionato la Juventus vince per 3 a 1 contro l'Atalanta. Allo Juventus Stadium emozioni a mille: segnano Luca Marrone, Alessandro Del Piero (l'ultimo gol in casa) e Andrea Barzagli un'autorete di Lichsteiner sigla il gol della bandiere per gli orobici.

I NUMERI DELLO SCUDETTO

IL MATCH - Strabocca di entusiasmo lo stadio della Juventus, anche se l'Atalanta parte bene con Denis che ci prova subito. La Juve, in rosa, risponde con Borriello che sfiora il palo innescato. Al 10' ottimo lavoro di Borriello in area dell'Atalanta, scarico all'indietro, di tacco, per Marrone, destro violento in diagonale e Juventus in vantaggio: 19esimo giocatore in gol per la squadra di Conte. Al 28' arriva la firma più bella, la più attesa della giornata. Gol di Alessandro Del Piero, con un tocco di destro dall'interno dell'area, forse leggermente deviato da un difensore dell'Atalanta. Nella ripresa, al 12', tutti in piedi, esce dal campo la storia bianconera: Alessandro Del Piero conclude qui la sua carriera calcistica come giocatore della Juve sul campo di casa. Tutto il pubblico è per Del Piero, in panchina mentre saluta tutti. Momento emozionante mentre Bonaventura prende il palo per l'Atalanta. Al 38' maldestra autorete di Lichsteiner su cross dalla destra di Bellini. Due a uno, quando mancano oramai sette minuti più recupero alla fine. Al primo minuto di recupero segna anche Barzagli, su rigore. E' il ventesimo giocatore della Juve a segnare in questa stupenda stagione. 

L'ADDIO DI DEL PIERO

 

JUVENTUS (4-3-3): Storari 7, Lichtsteiner 6,5, Bonucci 6, Chiellini 6,5 (43' st Barzagli 6), Estigarribia 6,5 (20'st Quagliarella 6); Padoin 6,5, Pirlo 6.5, Marrone 7, Giaccherini 6.5, Borriello 6, Del Piero 7,5 (12' st Pepe 6).  A disp.: Manninger, Marchisio, Vucinic,  Matri. All. Conte 6,5 
ATALANTA (4-4-1-1): Frezzolini 6,5, Bellini 6, Lucchini 6, Manfredini 6, Peluso 6; Schelotto 5 (7' st Minotti 6), Cazzola 6 (37' st Cigarini sv), Carmona 6,5; Bonaventura 7, Moralez 5 (7'st Gabbiadini), Denis 6.  A disp.:Polito,  Ferri, Raimondi,  Tiribocchi. All. Colantuono 6. 
Arbitro: Gava di Conegliano Veneto
Marcatori: 9' Marrone (J), 28' Del Piero (J); 37' st aut. Lichtsteiner (J), 45' st Barzagli (J) rig. 
 
 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus-Atalanta 3-1 | Festa, gioia, lacrime: emozioni bianconere

TorinoToday è in caricamento