Juventus, ecco lo staff tecnico per la prossima stagione

Definita la squadra di collaboratori di Conte: il vice è Angelo Alessio, l'assistente di campo Cristian Stellini, il preparatore Paolo Bertelli. Unico superstite del team Del Neri è Claudio Filippi

Dopo giorni di (opportuni) ragionamenti e valutazioni, la Juventus e Antonio Conte hanno trovato un accordo sullo staff tecnico per la prossima stagione.

In attesa dei nuovi campioni attesi a Vinovo, i tifosi della vecchia signora possono iniziare a conoscere il gruppo di lavoro, in cui il nuovo allenatore ex Siena crede ciecamente. Il vice allenatore è da oggi Angelo Alessio, un ex bianconero. Alessio infatti tra il 1987 e il 1992 ha indossato la maglia della Juve per 142 volte, vincendo una Coppa Uefa e una Coppa Italia nel 1990. Ha lavorato con Conte nell'ultima stagione a Siena.

L'assistente di campo di Conte sarà Cristian Stellini. L'ex difensore di Como, Genoa, Modena, Bari e tante altre squadre ha smesso di giocare nel 2010. Proprio a Bari era stato allenato dal nuovo tecnico bianconero che lo ha portato con sé a Siena come collaboratore tecnico

Il preparatore atletico sarà Paolo Bertelli. Il professor Bertelli, classe 1960, proviene dalla Roma, dove ha vissuto le ultime sei stagioni, ricevendo anche, nel 2008, il riconoscimento come miglior preparatore atletico della serie A.

L'unico confermato dello staff di collaboratori dell'ex tecnico Del Neri è Claudio Filippi. Il preparatore dei portieri si è guadagnato la fiducia di tutto l'ambiente bianconero introducendo, accanto ai sistemi tradizionali, nuovi metodi di allenamento, particolarmente apprezzati dai calciatori come la macchina "spara-palloni" e lo "scudo" per deviare i cross sottoporta. Ora, per tornare a vincere qualcosa di importante, non restare che comprare i grandi giocatori e, possibilmente, qualche campione.

Potrebbe interessarti

  • Pesche alla piemontese: un dolce estivo, leggero, veloce e facile da preparare

  • Il Farò di San Giovanni, speriamo che la pira caschi dalla parte giusta!

  • Il gelato secondo i torinesi: dibattito aperto alla ricerca della gelateria preferita

  • Le migliori vinerie: dove comprare il vino sfuso a Torino

I più letti della settimana

  • Il destino è stato più veloce di Luigi, che era appena diventato papà di una bambina

  • Morto in casa da giorni, i suoi cani sbranano il corpo

  • Tragedia nel cortile: bimba piccola investita dall'auto della mamma, morta

  • Alimenti putrefatti, blatte, scarafaggi ed escrementi: chiuso il panificio-pasticceria

  • Meteo: addio ai temporali, arriva il super caldo

  • Pesche alla piemontese: un dolce estivo, leggero, veloce e facile da preparare

Torna su
TorinoToday è in caricamento