rotate-mobile
Sport

Juventus, presentato Alex Sandro allo Stadium: "Sognavo questa maglia"

Prime parole da bianconero per il talentuoso brasiliano proveniente dal Porto. Vestirà un'inedita maglia n° 12 e ha scelto la Juve perchè da piccolo i suoi idoli erano Trezeguet e Del Piero.

Prime parole da bianconero per Alex Sandro. Il talentuoso 24enne terzino sinistro brasiliano è stato prelevato dal Porto per una cifra attorno ai 25 milioni e ha firmato un quinquennale da 3 milioni netti a stagione. "Perchè ho scelto la Juve? Da piccolo mi piacevano Trezeguet e Del Piero, sognavo da sempre d'indossare questa maglia e di giocare in serie A: il campionato più difficile che c'è"

A chi gli domanda la scelta del numero sulla maglia: "Ho scelto il 12 perché al Porto era quella di Hulk, mio grande amico"  
I giocatori a cui si ispira sono Roberto Carlos, celebre terzino della nazionale verdeoro e del Real Madrid degli anni '90, e Patrick Evra. A proposito di Brasile e del motivo per cui l'attuale ct Carlos Dunga lo stia trascurando, Alex Sandro replica così: "Alla nazionale ci tengo, anche se so di dover mettermi in mostra per riconquistare il posto da titolare".
    
Sul suo possibile impiego già nel delicato match di domenica prossima contro la Roma Alex Sandro si dice pronto:"Io sono quello che entra sempre per vincere. Cerco di attaccare e difendere bene. Durante le partite potrò far vedere le mie qualità. Juve-Roma? So che è una classica del calcio in Italia e nel mondo e so che sarà una gara difficile. Ma giorno dopo giorno sarò sempre più interattivo con il mister e con i miei nuovi compagni".

Al termine della conferenza stampa Alex Sandro visiterà il Museo della Juventus, quindi incontrerà i numerosi fans bianconeri accorsi per lui oggi allo Juve Store.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus, presentato Alex Sandro allo Stadium: "Sognavo questa maglia"

TorinoToday è in caricamento