rotate-mobile
Sport Santa Rita / Corso Giovanni Agnelli, 45

Atp Finals, Jannik Sinner si allena a Torino in attesa del sorteggio

Il torneo prenderà il via domenica 12 novembre al PalaAlpitour

Jannik Sinner, il campione più atteso dal pubblico italiano, è già a Torino da qualche giorno. Fa parte infatti della rosa degli otto tennisti più forti al mondo che dal 12 al 19 novembre si sfideranno alla terza edizione tutta torinese delle Nitto Atp Finals. 

Sinner è arrivato a Torino direttamente da Parigi, dove ha scelto di ritirarsi, per recuperare le forze, dopo aver giocato fino a notte fonda contro l'americano Mc Donald. Senza saltare le sessioni in palestra, il campione, fra dritti e rovesci, si sta allenando sui campi del Circolo della Stampa Sporting di corso Agnelli - allenamenti ai quali i tifosi potranno assistere acquistando i biglietti - e alloggia all'Hotel Principi di Piemonte in centro, dove qualche passante non ha potuto non notare la sua presenza e dove saranno ospitati anche gli altri atleti. 

Per Sinner - che a ottobre ha raggiunto la posizione n° 3 della classifica Atp, il miglior risultato mai raggiunto da un italiano dal 1973 - questa è la seconda volta alle Atp Finals: l'anno scorso a Torino, subentrò a Berrettini in seguito al suo infortunio, ma quest'anno il 22enne di Bolzano punta a giocarsela fino alla fine. E attende il sorteggio. Giovedì 9 novembre alle 15 verranno ufficializzati gli accoppiamenti e le sfide del prestigioso torneo. L'unica certezza per Jannik al momento è quella di non sfidare Daniil Medvedev nella fase a gironi e sfidare uno tra il serbo Djokovic e lo spagnolo Alcaraz.

Nell'attesa, però, la città comincia a entrare nel clima Atp. Accoglierà infatti i singolaristi con il blue carpet, nel pomeriggio di venerdì 10 novembre, in piazzetta Reale. Poco lontano, in piazza Castello è inoltre in corso l'allestimento di Casa Tennis, che sarà inaugurata lo stesso giorno al mattino e ospiterà una serie di eventi e personaggi sportivi e non, a partire dal pomeriggio.

Continua a leggere le notizie di TorinoToday, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale WhatsApp

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atp Finals, Jannik Sinner si allena a Torino in attesa del sorteggio

TorinoToday è in caricamento