rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Juventus, l'8 settembre inaugurazione del nuovo stadio

I festeggiamenti sono organizzati da un'agenzia di Milano che sta preparando una serata da fuochi d'artificio. Manca ancora l'ufficialità da Corso Galileo Ferraris

C' è finalmente la data. L'inaugurazione del nuovo stadio della Juventus , attesissima in tutto il mondo del calcio italiano, sarà l'8 settembre 2011. Segnatevi la data sull'agenda. Giovedì 8 settembre 2011 in programma l'inaugurazione con una squadra speciale, il Manchester United (ma non c'è ancora l'ufficialità). I festeggiamenti sono organizzati da un'agenzia di Milano che sta preparando una serata con vari mini-eventi, come i fuochi d'artificio. Alle 20 si dovrebbe partire con la fanfara degli alpini, mentre è ancora in forse la presenza delle Frecce Tricolori, che darebbero senz'altro all'evento un tocco magico in più. Che lo spettacolo abbia inizio, la Juve ha una nuova casa. Il countdown può iniziare.

I lavori al nuovo Delle Alpi sono davvero a buon punto. Tanti i passi avanti fatti nelle ultime settimane. La realizzazione del campo di gioco è quasi ultimata. È terminata tutta la parte di impiantistica, quindi drenaggio, irrigazione e riscaldamento. Si sta quindi procedendo alla posa dello strato di terreno, sabbia, limo e argilla. Prima di agosto sarà fatta la definitiva zollatura. I seggiolini del primo "anello" sono stati tutti sistemati e si procede con il secondo livello. L'indiscrezione sull'8 settembre come data dell'inaugurazione è stata confermata dal club sul sito ufficiale il 14 luglio 2011.

NELLA GALLERY, IL CANTIERE UN MESE FA

Foto nuovo stadio Juventus

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus, l'8 settembre inaugurazione del nuovo stadio

TorinoToday è in caricamento