Juventus, l'8 settembre inaugurazione del nuovo stadio

I festeggiamenti sono organizzati da un'agenzia di Milano che sta preparando una serata da fuochi d'artificio. Manca ancora l'ufficialità da Corso Galileo Ferraris

C' è finalmente la data. L'inaugurazione del nuovo stadio della Juventus , attesissima in tutto il mondo del calcio italiano, sarà l'8 settembre 2011. Segnatevi la data sull'agenda. Giovedì 8 settembre 2011 in programma l'inaugurazione con una squadra speciale, il Manchester United (ma non c'è ancora l'ufficialità). I festeggiamenti sono organizzati da un'agenzia di Milano che sta preparando una serata con vari mini-eventi, come i fuochi d'artificio. Alle 20 si dovrebbe partire con la fanfara degli alpini, mentre è ancora in forse la presenza delle Frecce Tricolori, che darebbero senz'altro all'evento un tocco magico in più. Che lo spettacolo abbia inizio, la Juve ha una nuova casa. Il countdown può iniziare.

I lavori al nuovo Delle Alpi sono davvero a buon punto. Tanti i passi avanti fatti nelle ultime settimane. La realizzazione del campo di gioco è quasi ultimata. È terminata tutta la parte di impiantistica, quindi drenaggio, irrigazione e riscaldamento. Si sta quindi procedendo alla posa dello strato di terreno, sabbia, limo e argilla. Prima di agosto sarà fatta la definitiva zollatura. I seggiolini del primo "anello" sono stati tutti sistemati e si procede con il secondo livello. L'indiscrezione sull'8 settembre come data dell'inaugurazione è stata confermata dal club sul sito ufficiale il 14 luglio 2011.

NELLA GALLERY, IL CANTIERE UN MESE FA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ragazzo si getta sotto il treno in corsa: morto. Convoglio bloccato per quattro ore

  • Tamponamento fra due tram (uno era fuori servizio): 14 feriti in ospedale

  • Perde il controllo dell'auto, colpisce un'altra macchina e finisce contro il muro: due feriti

  • Banda di ladri senza pietà: uccidono a pietrate il cane che li aveva sorpresi

  • È in arrivo la neve a Torino: altre nevicate fino alla vigilia di Natale

  • Benessere psicologico: 5 comportamenti virtuosi per avere una vita più serena

Torna su
TorinoToday è in caricamento