rotate-mobile
Sport

Gubbio-Torino 1-0 | Ciofani mata il Toro, prima sconfitta granata

L'ex tecnico dell'Inter Gigi Simoni torna in panchina e batte la sua squadra del cuore. Primo ko stagionale per gli uomini di Ventura. Torino sempre in testa alla classifica da solo con 26 punti a più 3 dal Padova

Torna Gigi Simoni e il Torino va ko per la prima volta in stagione. Il Toro cade contro la squadra umbra grazie alla rete del bomber Ciofani, il grande protagonista della giornata che sigilla l'uno a zero finale. Torino fermo a quota 26 ma sempre in testa solitario alla classifica.

IL MATCH - La prima occasione è del Torino manco a dirlo Bianchi, di testa ci prova. A proposito di testa, al 10' scontro tra Glick e Buchel: il centrocampista del Gubbio sbatte violentemente il capo a terra. L'austriaco respira affannosamente ed è costretto a lasciare lo stadio in ambulanza. Al 31' il Gubbio si fa pericoloso: il pressing di Ciofani mette in crisi Coppola che continua a non convincere e al 38' rischia con un palo colpito da Sandreani. Il Gubbio non molla e all'11' della ripresa il Toro va sotto: clamoroso errore della difesa granata con un pessimo malinteso tra Coppola ed Ogbonna. Il difensore non si accorge del compagno in uscita che sbaglia completamente il rinvio servendo Ciofani che non sbaglia, 1 a 0. Bianchi prova a caricarsi la squadra e ingaggia un duello con Donnarumma che è sempre super. Quando l'attaccante granata supera il portiere umbro però, la traversa dice no al Torino e fissa il risultato sull'uno a zero.

POST GARA - "Ben venga la sconfitta se ci può servire come sprono e a capire gli errori commessi. Dobbiamo essere intelligenti e trarre i giusti insegnamenti. Potevamo anche pareggiarlo l'incontro, le occasioni le abbiamo avute, ma il punto non è questo; bisogna capire che siamo in serie B e la cadetteria è questa. Questa esperienza deve servirci da insegnamento", dichiara Ventura a fine gara.

TABELLINO - GUBBIO-TORINO 1-0

GUBBIO (4-1-4-1): Donnarumma; Caracciolo, Cottafava, Benedetti (st 33' Briganti), Bartolucci; Boisfer; Sandreani, Bazzoffia, Raggio Garibaldi, Buchel (pt 13' Mario Rui); Ciofani. A disp.: Farabbi, Ragatzu, Almici, Farina, Mendicino. All. Simoni.
TORINO (4-4-2): Coppola; Darmian, Glik, Ogbonna, Parisi; Stevanovic (st 31' Ebagua), Iori, Vives (st 16' Basha), Antenucci; Bianchi, Sgrigna (st 16' Surraco). A disp.: Morello, Di Cesare, D'Ambrosio, Oduamadi. All. Ventura

Arbitro: Pinzani di Empoli
Marcatore: st 12' Ciofani (G)
Ammonito: Bartolucci, Mario Rui, Sandreani (G), Darmian e Basha (T).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gubbio-Torino 1-0 | Ciofani mata il Toro, prima sconfitta granata

TorinoToday è in caricamento