rotate-mobile
Sport

Juventus, il mercato è appena iniziato. Intanto Del Piero incanta ancora

Molte voci di mercato, ma per ora solo Schick alimenta il mercato in entrata della Juve, alle prese con le richieste per i suoi top player. Nel frattempo un ex illustre...

Il calciomercato della Juventus nell'estate 2017 registra al momento moltissime voci di trattative di mercato, ma al momento solo un acquisto ufficiale e un addio assolutamente certo. Intanto, Alessandro Del Piero dimostra con un gol in America Latina di avere ancora il piede caldo come nella sua inimitabile esperienza in bianconero. 

CALCIOMERCATO JUVE IN ENTRATA

In difesa De Sciglio dal Milan, l'anticipo in bianconero per Caldara e Spinazzola; tra centrocampo e attacco le voci su Matuidi, N'zonzi, Bernardeschi e Douglas Costa; in porta l'ipotesi Donnarumma o quella su Szczesny: al momento nessun acquisto di quelli indicati dagli esperti di trattative di mercato è stato concretizzato, tanto meno ufficializzato. L'unico acquisto di un certo peso è quello di Patrik Schick, attaccante ceco classe '96 proveniente dalla Sampdoria. Schick ha sostenuto la prima parte di visite mediche mentre la sua nazionale Under 21 era impegnata nell'Europeo Under 21 che vede il bianconero Rugani in semifinale con l'Italia di Di Biagio. A giorni arriverà quindi l'ufficialità del suo passaggio in bianconero.

CALCIOMERCATO JUVE IN USCITA

Anche in uscita sono numerosi i nomi di giocatori che secondo i rumors di mercato potrebbero lasciare la Juve. La difesa, il reparto più forte della Juve dei 6 scudetti consecutivi, è quella più coinvolta dalle voci. Sembra ormai scontato l'addio di Dani Alves dopo un solo anno, con il video di Higuain che sembrava aver anticipato notizie ufficiali ancora non pervenute dalla sede della Juventus in merito a una partenza del terzino brasiliano classe '83 verso la Premier League. 

In Inghilterra pare voler andare anche l'altro esterno brasiliano della Juve, ovvero Alex Sandro. Marotta ha detto di aver rifiutato un'offerta da 60 milioni del Chelsea, ma non è ancora da scartare l'ipotesi di una cessione di Sandro, il cui contratto scade nel 2020.

Di sicuro, il 30 giugno scadrà il contratto di un altro terzino della Juve: quello di Paolo De Ceglie. Tutte le giovanili in bianconero insieme a Marchisio, poi i primi due scudetti con Conte, poi le cessioni in prestito tra Genoa, Parma (dove il fallimento riportò automaticamente in bianconero il giocatore) e Olympique Marsiglia. Infine il rientro in bianconero, il rifiuto a passare in un'altra squadra e quindi l'esclusione dalla rosa fino alla scadenza del contratto, che avverrà tra pochi giorni. De Ceglie ha detto che continuerà a tifare Juve, coltivando la sua passione per la musica come dj.

DEL PIERO, CHE CLASSE A 42 ANNI!

Compirà 43 anni il 9 novembre prossimo, ma Alessandro Del Piero ha dimostrato di avere ancora la classe degli anni d'oro con la Juve. In occasione dell'annivesario del Municipal, squadra del Guatemala, Alex Del Piero è tornato in campo (con lui anche l'ex Real Madrid Salgado) per un'amichevole. Questo gol da oltre 30 metri potrebbe persino lasciare qualche dubbio a Marotta e Paratici, oltre a incantare ancora i tifosi juventini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus, il mercato è appena iniziato. Intanto Del Piero incanta ancora

TorinoToday è in caricamento