rotate-mobile
Sport

Champions League: la Juventus pesca l'Atletico Madrid, Olimpiacos e Malmo

La Juve inizia la sua Champions League. Real, Barca, Bayern e Chelsea tra i favoriti. Da tenere d'occhio anche Manchester City e Psg

L'urna di Montecarlo regala alla Juventus il Girone A. La squadra di Massimiliano Allegri affronterà l'Atletico Madrid, Olympiakos e Malmo. E' questo l'esito del sorteggio dei gruppi di Champions al Grimaldi Forum. L'attesissima competizione partirà il 16 settembre con la fase a gironi, per concludersi con la finale del 6 giugno a Berlino.

Parte oggi la Champions League 2014-2015. Juventus e Roma sono pronteIl Real Madrid di Ancelotti mette così in palio la Champions conquistata nel derby con l'Atletico Madrid ma troverà un lotto di avversarie temibili.  

>>> QUI TUTTI I GIRONI <<<

Sarà uno dei tornei più equilibrati e incerti degli ultimi anni, con i campioni in carica di Carlo Ancelotti, Barcellona, Bayern Monaco e Chelsea che si sono rinforzare sul mercato e sembrano partire un gradino sopra le altre partecipanti. 

Le 32 squadre si divideranno quasi 1 miliardo di euro di montepremi: 8.6 milioni di euro a squadra solo per l'inserimento nei gironi, oltre 1 milione euro per ogni vittoria e 500.000 euro per un pareggio. I club, inoltre, hanno diritto ad una quota sui diritti televisivi. 

Ecco di seguito il calendario completo

Juventus-Malmo 16/9 - 26/11

Atletico Madrid-Juventus 1/10 - 9/12

Olympiakos-Juventus 22/10 - 4/11
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Champions League: la Juventus pesca l'Atletico Madrid, Olimpiacos e Malmo

TorinoToday è in caricamento