rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport Pinerolo

Giro d'Italia: la tappa va a Trentin, domenica ultimo appuntamento sotto la Mole

L'appuntamento con il giro d'Italia a Torino tornerà domenica prossima, con l'ultima tappa Cuneo-Torino

Il passaggio a Torino ha emozionato tutti i fan delle due ruote. Il Giro d'Italia ha visto la vittoria dell’italiano Matteo Trentin (Etixx) che si è aggiudicato la 18/a tappa, da Muggiò a Pinerolo, in un percorso lungo 240 chilometri.

Trentin ha battuto allo sprint i compagni di fuga Moreno Moser (Cannondale) e Gianluca Brambilla (Etixx). Per il ciclista valsugano si tratta della quinta vittoria italiana al Giro. E dopo la 18esima tappa del Giro d'Italia la maglia rosa resta sulle spalle dell'olandese Steven Kruijswijk (Lotto-Nl) con 3' di vantaggio sul colombiano Chaves e 3'23" sullo spagnolo Valverde. Vincenzo NIbali è quarto a 4'43".

L’appuntamento con il giro d’Italia a Torino tornerà domenica prossima, con l’ultima tappa Cuneo-Torino. Da sabato 28 maggio ore 21 fino alle 21.30 di domenica sera, orario previsto di fine manifestazione, ci sarà divieto di transito e sosta in: Corso Moncalieri (da piazza Gran Madre a corso Fiume), piazza della Gran Madre, via Villa della Regina (da piazza Gran Madre a corso Quintino Sella), via Bonsignore, via Lanfranchi, via G. Giardino, via Gioannetti. Il divieto di transito è in Corso Casale (carreggiata centrale da piazza Gran Madre a corso Gabetti).

Domenica 29 maggio la XXI tappa Cuneo-Torino raggiungerà la città da corso Moncalieri, che non sarà percorribile sino alle ore 15,30. Dalle 12 alle 19 le modifiche alla viabilità cittadina riguardano il divieto di transito e sosta nell’area compresa tra piazza Gran Madre, piazzale Villa della Regina, corso G. Lanza, corso Moncalieri, corso Sicilia, ponte Balbis, corso Galileo Galilei, viale S. Turr, viale Virgilio, corso Cairoli, ponte Vittorio Emanuele I. In caso di necessità di utilizzare l’automobile, i residenti dovranno parcheggiare al di fuori dell’area del percorso di gara.

Per quanto concerne il fine settimana, le modifiche alle linee Gtt sono per sabato 28 maggio dalle ore 21 a termine servizio per le linee: 13, 56, 61, 66, 70 e le linee della rete notturna Night Buster. Domenica 29, con orari diversi a seconda della linea, le linee modificate sono: 13, 15, 16, 30, 39, 42, 45, 55, 56, 61, 64, 67, 70, Star2, Venaria Express; le linee sospese: 7 (tutto il giorno), 47 (dalle 13 alle 18.30), 73 (dalle 13.30 alle 18).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro d'Italia: la tappa va a Trentin, domenica ultimo appuntamento sotto la Mole

TorinoToday è in caricamento