rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Centro / Piazza Solferino

Torino accoglie il Giro d'Italia, la festa inizia in piazza Solferino

Dal centro cittadino partiranno i ciclisti alla volta di Milano. Il percorso di gara è chiuso al traffico veicolare e lo resterà fino al passaggio della vettura di fine corsa. Anche i mezzi pubblici sono stati deviati

E' tutto pronto già da ieri per la tappa conclusiva del Giro d'Italia 2015. Si parte da Torino e si arriva a Milano, passando da Settimo, Brandizzo, Chivasso, Verolengo, per il vercellese e il novarese, attraverso un percorso di 178 chilometri che non ha particolari difficoltà.

Se la festa con il taglio del nastro è nel capoluogo lombardo, la festa torinese è in piazza Solferino dove già da ieri si respira l'aria del Giro. Molte le strade già chiuse lungo il percorso che faranno i ciclisti. Alle 12.10 il gruppo inizierà a pedalare da piazza Solferino a velocità controllata e raggiungerà strada Settimo dove è situato il chilometro 0 e quindi la partenza vera e propria. Per arrivare all'altezza di largo Damiano Chiesa i ciclisti passeranno per corso Re Umberto, Vittorio Emanuele II, ponte Umberto I, corso Moncalieri, corso Casale, ponte Regina Margherita, corso Tortona, corso Novara e via Bologna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino accoglie il Giro d'Italia, la festa inizia in piazza Solferino

TorinoToday è in caricamento