rotate-mobile
Sport

Genoa-Torino 1-1 | Bianchi illude ma Granqvist pareggia

I granata partono bene e segnano con capitan Bianchi ma si fanno raggiungere da Granqvist. Nella ripresa succede davvero poco. Infortunio per Santana

Nel match della 17^ giornata tra Genoa e Torino finisce 1 a 1. Partita subito viva con i granata che la sbloccano con Rolando Bianchi ma si fanno raggiungere poco dopo da Andreas Granqvist. Nella ripresa succede davvero poco.

IL MATCH - Del Neri opta a sorpresa per la difesa a tre, Ventura schiera Cerci dal primo minuto. Brighi va in panchina. Al 6' primo squillo del Genoa: Antonelli crossa in area dove trova Borriello che controlla e calcia subito in porta. para Gillet. Subito un cambio petr Ventura, si è infortunato Santana: al suo posto entra Sgrigna. Al minuto 11 bellissimo tiro di Cerci a giro di sinistro: il pallone è indirizzato sul secondo palo ma esce di pochissimo. Si sta accendendo adesso la gara, i ritmi sono notevolmente aumentati.

Al 13' doppia occasione per il Genoa: Borriello in area esplode il sinistro, para Gillet, lo stesso attaccante rimette in mezzo servendo Vargas che mette a lato. Al 20' però il Toro passa in vantaggio: Birsa crossa dalla sinistra trovando la testa di Bianchi che quasi senza accorgersene mette dentro.

Doccia gelata per il Genoa, che stava giocando molto meglio. Un pò in confusione ora la squadra di Delneri, che ha subìto il colpo. Torino ben messo in campo e ordinato. Al 25' inserimento centrale di Sgrigna che sorprende la difesa del Genoa, che si salva in corner. 

Al 29' pareggio del Genoa: sul corner di Bertolacci Granqvist di testa nell'area piccola mette dentro. Nulla da fare per Gillet. Il Toro però non demorde e fa la partita. Al 34' bella giocata di Vargas sulla sinistra, che fa fuori Darmian e mette dentro un pallone teso che per poco non trova Borrriello per la deviazione. Finisce così il primo tempo. 

Nessun cambio ad inizio ripresa. Al 2' annullato giustamente un goal al Genoa: su un cross di Vargas c'è stata la deviazione di Immobile che ha chiamato Gillet alla parata, poi sulla respinta è arrivato Rossi e ha messo dentro ma il centrocampista era oltre la linea. Angolo per il Genoa al 5': Vargas cerca Canini che cade in area in maniera sospetta. Poi sul proseguimento dell'azione ancora il cileno al cross per la testa di Immobile che angola bene ma non abbastanza. Para Gillet. Vargas dalla bandierina trova Granqvist che impegna Gillet.

Si sbraccia a bordo campo Ventura. Il suo Torino non è ancora sceso in campo in questo secondo tempo. Inerzia della gara totalmente appannaggio del Genoa per il momento. Ventura ha visto le difficoltà a centrocampo della sua squadra e inserisce Brighi per dare più sostanza in fase di interdizione. Entrambe le squadre in questa fase hanno perso molta brillantezza e il gioco è molto più lento.

Sgrigna si incarica della battuta di un calcio di punizione al 25' calciando di destro a giro, ma il pallone finisce di poco alto sopra la traversa. Vargas dalla sinistra cerca Borriello che prova a colpire di testa in tuffo. Il rimpallo con Rodriguez lo sfavorisce e il pallone finisce sul fondo.

Occasionissima per il Torino in ripartenza al 35': Cerci in progressione è inarrestabile, poi serve un bel pallone in profondità per Sgrigna che controlla di destro e conclude di sinistro, ma il pallone si stampa sulla traversa. Al 41' Cerci crossa in area trovando la deviazione aerea di Vives che finisce a lato di niente. Altra occasione per il Torino in pochi minuti. Non c'è più tempo. finisce così: 0 a 0 tra Genoa e Torino. 

>> LE PAGELLE DEL MATCH <<

TABELLINO GENOA-TORINO 1-1
Genoa (3-4-3)
: Frey; Canini, Granqvist, Moretti; Rossi (27' st Anselmo), Seymour, Bertolacci, Antonelli (40' st Piscitella); Vargas, Borriello, Immobile (38' st Said). A disp.: Tzorvas, Donnarumma, Kranjic, Alhassan, Toszer, Melazzi, Merkel, Jankovic, Piscitella, Hallenius. All.: Delneri 
Torino (4-2-4): Gillet; Darmian, Glik, Rodriguez, D' Ambrosio; Vives (46' st Masiello), Gazzi; Cerci, Bianchi, Birsa (16' st Brighi), Santana (9' Sgrigna). A disp.: Gomis, Di Cesare, Masiello, Basha, Meggiorini, Caceres, Bakic, Sansone. All.: Ventura
Arbitro: Orsato
Marcatori: 19' Bianchi (T), 29' Granqvist (G)
Ammoniti: Borriello, Seymour, Moretti (G), Darmian, Rodriguez, Vives (T)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa-Torino 1-1 | Bianchi illude ma Granqvist pareggia

TorinoToday è in caricamento