rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport Cesana Torinese

Cesana Torinese, 34 carrettini sportivi alla Fast Box Race

L'appuntamento del campionato regionale si è svolto nel week end all'ombra dello Chaberton

Sono stati 34 i partecipanti alla prima edizione di Fast Box Race svoltasi a Cesana Torinese lo scorso fine settimana. Questa tappa del campionato regionale di carrettini sportivi ha ottenuto un ottimo successo di pubblico che si è assiepato lungo i due chilometri della strada statale che dal borgo sale verso Sestriere dove la pendenza è del 10%, un requisito essenziale per poter cominciare la discesa senza dover spingere troppo. I veicoli infatti non sono a motore.

Alla partenza, sistemata all’altezza del bivio per Sansicario, era presente anche un team della Federazione Italiana Cronometristi che ha certificato i tempi di svolgimento sia delle prove, sabato, che di gara, domenica. Per tutti i partecipanti era d’obbligo avere montato sul veicolo sia lo sterzo che i freni e l’utilizzo di un abbigliamento protettivo comprendente, oltre a guanti, casco, gomitiere e paraschiena, tutto ciò che poteva coprire “le parti del corpo a rischio”.

Ai primi tre classificati delle otto categorie in gara sono andati tre diverse medaglie, mentre i primi dieci hanno ricevuto premi in natura prodotti del territorio messi a disposizione dagli sponsor e dall’amministrazione comunale. Insomma un vero e proprio successo che non ha fatto rimpiangere la perdita della Carton Rapid Race.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesana Torinese, 34 carrettini sportivi alla Fast Box Race

TorinoToday è in caricamento