Frosinone-Juventus, le probabili formazioni. Allegri in dubbio tra 3-5-2 e 4-4-2

Dopo 13 vittorie la Juve cerca i 3 punti anche a Frosinone che all'andata strappò allo Stadium il primo punto in Serie A. Allegri fa i conti con gli infortuni e dà spazio alle seconde linee

Mandzukic, uno degli infortunati

La Juventus è ospite del Frosinone nella 24ª giornata di Serie A. I bianconeri cercano il quattordicesimo successo di fila contro i ciociari che, all'andata, conquistarono il primo punto della propria storia nella massima serie proprio contro la Vecchia Signora. Da quell'1-1 (per i frusinati gol di Blanchard) è decisamente cambiata la situazione della squadra di Max Allegri, il quale deve fare i conti con il recente infortunio di Caceres che si aggiunge a Khedira, Mandzukic e Asamoah.

QUI JUVE – In difesa Allegri potrebbe dare ancora un turno di riposo a Chiellini e schierare Lichtsteiner arretrato insieme a Rugani e Barzagli. Il tecnico bianconero vuole preservare il più possibile i suoi uomini dagli infortuni e per la gara del Matusa, potrebbe dare spazio a diverse seconde linee.

Ancora in dubbio se scegliere il collaudato 3-5-2 o un 4-4-2: in questo caso i terzini potrebbero essere Lichtsteiner ed Evra, con Rugani e Barzagli centrali. A centrocampo sicuri Marchisio e Pogba: con la mediana a 4 si potrebbe vedere Padoin largo ed Hernanes in mezzo, con il solito quintetto invece Cuadrado ed Evra o Lichtsteiner e Alex Sandro sugli esterni e Sturaro in mezzo con il Principino e Pogboom. Scelte obbligate in attacco, con Dybala e Morata che – a causa della squalifica di Zaza – non hanno alternative.

QUI FROSINONE – L'ex giocatore granata e ora tecnico ciociaro, Roberto Stellone ha promesso battaglia per provare a fermare la marcia dei bianconeri. Il 4-3-3 del Frosinone dovrebbe vedere in porta l'ex del vivaio bianconero Leali, con Rosi favorito su Matteo Ciofani per la corsia difensiva di destra. In mezzo Russo e Blanchard, con Crivello a sinistra. Chibsah, Gori e Sammarco in mediana, dietro al tridente composto da Daniel Ciofani, Tonev e Dionisi.

Frosinone (4-3-3): Leali; Rosi, Russo, Blanchard, Crivello; Chibsah, Gori, Sammarco; Tonev, D. Ciofani, Dionisi. All. Stellone.

Juventus (3-5-2): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Rugani; Cuadrado, Sturaro, Marchisio, Pogba, Evra; Dybala, Morata. All. Allegri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cadavere scaricato da un'auto su una panchina: si tratta di un latitante condannato per rapina

  • Scontro frontale sul rettilineo: auto distrutte, morti entrambi i conducenti

  • L'ex miss Italia e madrina di Torino 2006 investita: necessario intervento al naso

  • Colto da malore, si accascia a terra mentre sta camminando: morto

  • Automobilisti attenti: a mezzanotte entrano in servizio i semafori anti-passaggio col rosso

  • In tribuna allo Stadium, occhiali rotti e ferita allo zigomo per una pallonata

Torna su
TorinoToday è in caricamento