Nuovo stadio Filadelfia, firmato il contratto tra il Toro e la Fondazione

La firma è avvenuta in Comune

La sindaca Appendino accoglie Urbano Cairo

C'è stata questa mattina in Comune, la firma del contratto di locazione del nuovo stadio Filadelfia che legherà il Toro all'impianto appena ricostruito del Grande Torino fino al 2037. Per vent'anni la società granata pagherà 205mila euro all'anno, si occuperà della manutenzione ordinaria e straordinaria dell'impianto e avrà la possibilità di rinnovare il contratto per altri sei anni.

Presenti Cesare Salvadori, presidente della Fondazione Filadelfia che con l'occasione ha annunciato la fine del suo percorso alla Fondazione Filadelfia e Urbano Cairo. Ad accogliere le parti in Comune, in Sala Colonne, la sindaca Chiara Appendino. 

Un momento importante per la città

"Ringrazio il consiglio e il presidente Salvadori in particolare - ha detto Cairo - che ha contribuito a dare una marcia molto più veloce al tutto. Ma un grazie anche al Comune e al suo contributo: un grande lavoro di squadra che ha portato al risultato a cui tutti aspiravamo. Il Filadelfia nello stato in cui era non era più accettabile: oggi finalmente tutto è rinato e crescerà sempre di più. È un motivo d'orgoglio per il Toro tornare al Filadelfia ma è un momento importante per tutta la città ".

A occuparsi dei dettagli il direttore generale Antonio Comi che, assicura Cairo, "cura l'impianto come fosse una vera e propria casa". Ora ci si augura che presto vengano completati nuovi spazi, non solo commerciali ma anche museali. Presente alla firma del contratto tra Cairo, Salvadori e Andrea Voltolini della Fondazione Filadelfia, anche l'assessore allo Sport del Comune Roberto Finardi: " Il nuovo impianto è un valore aggiunto per la citta di Torino: il fatto di 'tornare a casa' è una cosa importante e credo che questo sia di buon auspicio". 

Nel nuovo impianto si allenerà la prima squadra del Toro Calcio mentre la Primavera disputerà, già a partire dall'imminente stagione sportiva, le partite di campionato. 

Potrebbe interessarti

  • Pancia gonfia, cause e rimedi per combatterla

  • Ragnetti rossi, come eliminarli in modo naturale

  • Peperoncino: tutti i rimedi al bruciore

  • I pericoli in mare e in piscina: l’acqua alta e la congestione

I più letti della settimana

  • Tragedia nel condominio: donna si suicida gettandosi dal settimo piano

  • Rimane appesa alla ringhiera del balcone poi cade nel vuoto: ragazza in gravi condizioni

  • Motociclisti morti: il ragazzo alla guida dell'auto che li ha travolti era ubriaco

  • Il re della pasticceria a Torino, Iginio Massari apre la sua "boutique"

  • Ronaldo apre le porte della sua villa e svela i suoi progetti: intervista tv con vista sulla Mole

  • Furgone-ariete sfonda la saracinesca del centro commerciale, poi i ladri fanno bottino pieno

Torna su
TorinoToday è in caricamento