rotate-mobile
Sport

Dybala più di Tevez e Baggio: solo Del Piero ha fatto meglio

Abbiamo confrontato i dati delle prime 20 partite disputate in Serie A dai quattro attaccanti: i numeri della Joya sono impressionanti e fanno sognare i tifosi bianconeri

Il suo gol alla Roma, l'ultimo dei 12 segnati in questo inizio di stagione, ha regalato alla Juventus l'undicesima vittoria consecutiva. I tifosi, ovviamente, sono pazzi di lui: parliamo di Paulo Dybala, vero e proprio crack bianconero.

L'ex attaccante del Palermo ci ha messo davvero poco a smentire le voci di chi considerava la cifra sborsata da Marotta un investimento avventato. I numeri infatti, consacrano la punta argentina su dei livelli davvero mostruosi, davvero impensabili dopo le prime giornate di campionato. Abbiamo confrontato le prime venti partite in Serie A di quattro giocatori: Tevez (l'attaccante sostituito dalla Joya), Del Piero (miglior marcatore della storia bianconera), Roberto Baggio e appunto Dybala. Ecco quanto emerso.

Del Piero: 20 presenze, 1036 minuti e 10 gol: uno ogni 104 minuti. Età: 20 anni.

Tevez: 20 presenze, 1513 minuti e 11 gol: uno ogni 137 minuti. Età: 29 anni.

Baggio: 20 presenze, 1721 minuti e 11 gol: uno ogni 156 minuti. Età: 23 anni.

Dybala: 20 presenze, 1432 minuti e 12 gol: uno ogni 119 minuti. Età: 22 anni.

Di fatto l'attaccante argentino è quello che ha segnato più di tutti, ha una media realizzativa superiore all'Apache e al Divin Codino e inferiore solo a Del Piero che però ha registrato 20 presenze a cavallo di due stagioni. Insomma, tifosi bianconeri possono sognare: Dybala ha tutte le carte in regola per scrivere pagine importantissime nella Juventus.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dybala più di Tevez e Baggio: solo Del Piero ha fatto meglio

TorinoToday è in caricamento