rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Roma-Torino streaming e TV: dove vedere la partita di Coppa Italia in diretta

A dirigere la gara l'arbitro contestato anche da Cairo

Roma-Torino si sfidano mercoledì 20 dicembre alle ore 17:30 per gli ottavi di finale a turno unico di Coppa Italia Tim Cup 2017-2018. La partita in programma allo Stadio Olimpico di Roma sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai 2 e in streaming gratis su pc, smartphone e tablet dall'applicazione di Rai Play

A meno di dieci giorni dalla vittoria in campionato con la Lazio, i granata tornano nella Capitale per gli ottavi conquistati avendo battuto 2-0 il Carpi nel quarto turno dei sedicesimi. Mihajlovic ricorrerà sicuramente a un po' di turnover, ma il Toro dovrà cercare di giocare per passare il turno o comunque per far dimenticare la brutta figura rimediata sabato in campionato col Napoli in casa, dove la formazione torinista non vince in Serie A dal 29 ottobre scorso. 

L'arbitro Calvarese e i suoi precedenti

Curiosamente, l'arbitro di Roma-Torino sarà Giampaolo Calvarese di Teramo, lo stesso direttore di gara della vittoria col Cagliari dello scorso 29 ottobre. Ma Calvarese è anche un arbitro che è stato contestato sia dai tifosi del Toro, sia dal presidente Urbano Cairo, che dopo la vittoria sui sardi disse che "con lui le vittorie valgono doppio", riferendosi alle sole 3 vittorie su 16 arbitraggi dell'abruzzese tra A e B, nonché ad alcuni precedenti torti arbitrali. Calvarese non ha mai diretto il Toro in Coppa Italia, mentre tra le due squadre di oggi l'ultimo precedente sotto la sua direzione risale al 20 aprile 2016, quando la partita fu decisa da una strepitosa doppietta nel finale di Francesco Totti.

Turnover su entrambi i fronti

Inevitabile il turnover in entrambe le formazioni schierate dagli allenatori, visto che mancano ancora due turni di campionato prima della fine dell'anno (quest'anno si giocherà anche tra Natale e Capodanno). Nel Toro dovrebbe giocare in porta Vanja Milinkovic Savic, fratello del laziale Sergej e con 2,02 metri il giocatore più alto della Serie A. Davanti a lui soazio a Lyanco e Barreca, insieme ai titolari De Silvestri e N'Koulou. A centrocampo probabili tiolari Obi e Gustafson, mentre in attacco Belotti giocherà per mettere minuti nelle gambe, a supporto del Gallo possibile la conferma anche di Berenguer e Iago Falque.

Nella Roma portiere titolare sarà Skorupski, l'ex granata Bruno Peres giocherà dal 1' così come il "quasi juventino" Patrick Schick

DIRETTA LIVE DI ROMA-TORO:

SEGUILA QUI!

La partita, fischio d’inizio alle ore 17.30 di mercoledì 20 dicembre, verrà trasmessa in diretta Tv da Rai Sport su Rai 2, sul secondo canale del digitale terrestre e sul 502 in HD. La gara sarà visibile per tutti anche in streaming live da pc, smartphone e tablet grazie all'applicazione RaiPlay. Inoltre, si possono trovare in rete numerosi portali che raccolgono link - alcuni dei quali in Italia potrebbero essere considerati illegali - che permetteranno di assisteranno alla partita in streaming gratis.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI ROMA-TORINO: Niang ed Edera titolari

ROMA (4-3-3): Skorupski; Bruno Peres, Moreno, Juan Jesus, Emerson Palmieri; Gerson, Gonalons, Strootman; El Shaarawy, Schick, Under. In panchina: Becker, Romagnoli, Nainggolan, Pellegrini, Perotti, Dzeko, De Rossi, Fazio, Nura, Florenzi, Manolas, Castan. Allenatore: Eusebio Di Francesco.

TORINO (4-3-3): Milinkovic-Savic; De Silvestri, Lyanco, Moretti, Molinaro; Acquah, Valdifiori, Obi; Edera, Belotti, Niang. In panchina: Ichazo, Sirigu, Baselli, Burdisso, Falque, Gustafson, De Luca, Berenguer, Barreca, Boyè, Nkoulou, Rincon. Allenatore: Sinistra Mihajlovic.

Arbitro: Giampaolo Calvarese della sezione di Teramo. Guardalinee: Paganessi e Prenna. Quarto uomo: Abbattista. Assistenti VAR: Banti e Di Vuolo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Torino streaming e TV: dove vedere la partita di Coppa Italia in diretta

TorinoToday è in caricamento