rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Porto-Juventus streaming: dove vedere la partita in diretta

Bonucci in tribuna per punizione dopo il diverbio con Allegri

Porto-Juventus si sfidano mercoledì 22 febbraio alle ore 20.45 per il turno di andata degli ottavi di finale della Champions League 2016-2017. La partita sarà trasmessa in diretta streaming su pc, smartphone e tablet in esclusiva dall'applicazione di Mediaset Premium: il match non sarà visibile in chiaro su Canale 5, dove andrà in onda invece Manchester City-Monaco.

Ottenuta la qualificazione al primo posto del girone H, che ha visto i bianconeri precedere Siviglia (agli ottavi contro il Leicester), Lione (passato in Europa League) e Dinamo Zagabria, la Juventus affronta il Porto, classificatosi secondo proprio nel girone del Leicester dell'ex tecnico bianconero Claudio Ranieri.

Rispetto alla vittoria col Palermo, per la formazione titolare Massimiliano Allegri fa rientrare diversi giocatori risparmiati per l'impegno europeo. Nel confermatissimo e fin qui vincente modulo 4-2-3-1, al debutto nella massima competizione continentale, rientreranno quindi Alex Sandro in difesa, Pjanic a centrocampo (al posto di Marchisio) e Cuadrado in attacco, oltre a Mandzukic che contro il Palermo era squalificato. Al debutto europeo per questa stagione Stephan Lichtsteiner, che per la prima fase era stato escluso dalla lista UEFA.

In difesa non ci sarà invece Bonucci, il cui scambio di parole poco gentili con Allegri di venerdì sera è stato punito con una multa della società e con l'esclusione dalla formazione di stasera. Sul difensore, che domenica ha postato una foto distensiva su Instagram e poi ha rilasciato dichiarazioni di stima per mister Allegri al portale della UEFA ("Allegri tira fuori il meglio di noi con il dialogo"), l'allenatore bianconero in conferenza stampa ha dichiarato: "Bonucci domani andrà in tribuna. Non è successo nient'altro ma era giusto per i compagni, per la società e i tifosi prendere questa decisione. Ho avuto una reazione che non è nel mio essere, sono stato un cattivo esempio quindi farò una donazione. Bonucci ha capito di aver sbagliato perché è intelligente e gli servirà per il futuro". Incalzato dai giornalisti sull'argomento, Allegri ha aggiunto: "Ci siamo spiegati con Leo e ho comunicato alla società la mia decisione. È una situazione che è stata già chiusa". In difesa, quindi, saranno titolari due tra Rugani, Barzagli e Chiellini.

Confermatissimi in attacco Dybala e Higuain, cui spetterà il compito di scardinare la difesa portoghese guidata dal portiere Iker Casillas, storico estremo difensore del Real Madrid e varie volte avversario di Buffon e dei bianconeri.

Come la Juve, il Porto dell'allenatore Nuno Espirito Santo non ha calciatori infortunati né squalificati, ma a differenza dei bianconeri sono due i giocatori lusitani attualmente diffidati, ovvero André Silva e Felipe Augusto.

DIRETTA LIVE DI PORTO-JUVE:

SEGUILA QUI!

La partita, fischio d’inizio alle ore 20.45 di mercoledì 22 febbraio, verrà trasmessa in diretta Tv esclusivamente da Mediaset Premium (solo per abbonati). La gara sarà visibile anche in streaming live da pc, smartphone e tablet grazie all'applicazione Mediaset Connect. Inoltre, si possono trovare in rete numerosi portali che raccolgono link - alcuni dei quali in Italia potrebbero essere considerati illegali - che permetteranno di assistere alla partita in streaming gratis.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI PORTO-JUVENTUS

Porto (4-2-4): Casillas; Maxi Pereira, Felipe Augusto, Marcano, Telles; André André, Danilo Pereira; J.Corona, André Silva, Francisco Soares, Brahimi. All. Nuno Espirito Santo.

Juventus (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Rugani, Alex Sandro; Khedira, Pjanić; Cuadrado, Dybala, Mandzukić; Higuaín. All. Massimiliano Allegri.

Arbitro: Felix Brych (GER). Assistenti di linea: Mark Borsch Stefan Lupp. Quarto uomo: Rafael Foltyn. Addizionali di porta: Marco Fritz e Bastian Dankert.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto-Juventus streaming: dove vedere la partita in diretta

TorinoToday è in caricamento